x

Print Award è un concorso di stampa Xerox pensato appositamente per gli studenti di graphic design e illustrazione dell’Istituto Design Palladio. Questo contest rappresenta un’opportunità straordinaria per gli studenti partecipanti, offrendo loro la possibilità di esplorare la propria creatività, avvicinarsi al mondo della stampa e farsi notare da oltre 200 studi grafici di grandi imprese e aziende graphic art.

NON VEDIAMO L'ORA
DI INIZIARE!

PRESENTA IL
TUO PROGETTO

Il tuo compito è creare un progetto grafico o illustrativo da zero, con lo scopo finale di ottenere una stampa di alta qualità. L’obiettivo? Trasformare un oggetto noioso, in questo caso una grossa stampante di plastica grigia, in un qualcosa di divertente, accattivante o di fantasia. Puoi lasciarla cosi com’è o reinventarla.

Al fine di stimolare la creatività di ognuno, abbiamo deciso di mettere a disposizione due finiture speciali: ORO e ROSA FLUO

L’importante è che sia un lavoro originale e che rifletta la tua visione creativa.

regolamento
del concorso

  • La partecipazione al contest è riservata agli alunni di Graphic Design e Illustrazione tramite modulo di iscrizione dedicato

  • L’iscrizione deve essere effettuata entro 09/02/2024 e i progetti devono essere inviati in formato PDF entro il 13/03/2024 all’indirizzo e-mail printaward24@puntodoc.it per la prima prova di stampa, e una seconda volta, unitamente ad una descrizione del lavoro svolto, in data da definire

  • Il progetto deve essere individuale e nominativo

  • Ognuno dovrà essere munito del proprio computer ed essere in possesso dei programmi Adobe

  • Ogni partecipante ha la possibilità di presentare massimo due lavori

  • I progetti presentati devono avere obbligatoriamente almeno uno dei loghi di Punto Doc, da noi forniti in MATERIALE GRAFICO OBBLIGATORIO

  • I lavori saranno stampanti da Punto Doc s.r.l. presso uno dei suoi clienti dotato della necessaria tecnologia Xerox. Dopo la consegna del file sarà fornita una prima stampa “di prova” per la verifica della resa del lavoro; entro i 3gg successivi dovranno essere confermati o inviati nuovamente i file corretti per la stampa definitiva

  • Il progetto deve contenere ALMENO un colore speciale
  • Saranno disponibili tre differenti premi per i primi 3 classificati

  • I partecipanti, accettando il presente regolamento, acconsentono alla cessione integrale dei diritti sui lavori presentati che potranno essere utilizzati da Punto Doc s.r.l. per ogni finalità commerciale, di comunicazione o di marketing

la nostra
vision

Aspiriamo a digitalizzare il luogo di lavoro, per risparmiare tempo, semplificare i processi e gestire i documenti con la vendita e il noleggio di stampanti, multifunzioni e software all’avanguardia.

Crediamo nell’evoluzione e nella tecnologia al servizio del lavoro e adottiamo, proviamo, collaudiamo le migliori soluzioni per il nostro lavoro e per i nostri clienti.

Allo stesso tempo crediamo fortemente nella salvaguardia del nostro pianeta. Mentre i nostri clienti stampano, noi rimpiazziamo attivamente la carta usata, piantando alberi nelle foreste di tutto il mondo che ne hanno più bisogno, grazie alla piattaforma PrintReleaf.

Ora possiamo riforestare … un lavoro di stampa alla volta.

i progetti verranno valutati
da una commissione interna in base a:

qualità

creatività

miglior utilizzo

della tecnologia Xerox

PREMIAZIONE

PRIMO POSTO

IPad Pro e Apple Pencil

SECONDO POSTO

WACOME ONE PEN DISPLAY

TERZO POSTO

WACOME ONE S

SCADENZE

Desirèe Maietta

+ 39 393 8836575 o marketing@puntodoc.it

Prima consegna dei lavori per la stampa di prova:

Scadenza: 5 marzo 2024

Ultima consegna per la stampa finale:

Scadenza: 12 aprile

SII
social!

Condividi sui social tutto il tuo percorso, dalla progettazione al risultato finale!

Non vediamo l’ora di vedere tutte le fasi di ideazione e creazione del tuo lavoro.

Ricorda di taggarci!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica la brochure!

Importanti multinazionali si sono rivolte a noi per affidarci la gestione dell’intero loro parco di dispositivi di stampa e multifunzione e grazie ai nostri servizi MPS ed all’implementazione di software di print management hanno ridotto i loro volumi di stampa di almeno il 30% aumentando anche la sicurezza e rendendosi conformi al GDPR.

Al giorno d’oggi l’aspetto chiave dei progetti di revisione dei parchi di periferiche di stampa, per ottenere un saving di costi, è ridurre i volumi di stampa. Grazie alla nostra esperienza ed alle numerose importanti referenze siamo in grado di guidare i nostri clienti nell’adozione e implementazione dei servizi di stampa MPS e di software di Print Management.

Infatti grazie all’adozione di politiche di stampa efficienti, all’umettata consapevolezza degli utenti e al continuo monitoraggio si riescono a raggiungere obiettivi ambiziosi di riduzione dei costi  molto velocemente.

Al contempo l’azienda gode anche dei benefici in termini di sicurezza informatica e rispetto delle normative nonché di miglioramento delle prestazioni ambientali riducendo la loro impronta ambientale.

Le principali cartiere italiane hanno scelto Punto Doc non solo per la fornitura delle periferiche nei loro uffici, ma anche per applicazioni chiave: come, ad esempio, la stampa delle etichette che vengono applicate sulle bobine appena prodotte, poste direttamente sulla linea di produzione dai robot.

Grazie all’ampia scelta disponibile nella gamma di Stampanti a Colori di Produzione Xerox ed ai software di gestione e impaginazione dei dati variabili forniti da Punto Doc, queste azienda hanno trovato una soluzione automatica per la creazione, la stampa e l’applicazione delle etichette a colori direttamente sulla linea di produzione.

Elemento chiave della soluzione, oltre all’automazione, è l’affidabilità e la longevità di questi prodotti che riescono a soddisfare carichi di lavoro molto impegnativi, su supporti altrettanto difficoltosi, per tempi molto prolungati (24/7).

Grazie ai servizi Intelligence Workplaceun’importante azienda che si occupa di logistica per le principali aziende italiane del settore Food&Baverage è riuscita a gestire in modo omogeneo e con il minimo coinvolgimento del suo personale, più di 200 dispostitivi di stampa sparsi per tutto il territorio nazionale.

Grazie ai numerosi automatismi, gli utenti non si devono preoccupare di ordinare i materiali di consumo, che risultano già disponibili on-site quando è necessario e ad aprire le chiamate di assistenza tecnica. Tutto è controllabile e gestibile centralmente e/o in mobilità, sfruttando uno dei 7 comodi metodi di contatto che mettiamo a disposizione del cliente.

Dall’intuitiva Dashboard è inoltre possibile monitorare tutto il parco dei dispositivi avendolo sotto controllo in un’unica pratica schermata. Grazie ai nuovi servizi remoti è inoltre possibile effettuare una videochiamata direttamente al tecnico per risolvere velocemente le più comuni problematiche che possono verificarsi.

L’uniformità dei costi e dei livelli di servizio offerti, oltre ai più alti standard di sicurezza, completano il successo del progetto.

Il cliente non solo ha ottenuto un’alta efficienza dei costi, ma anche molti vantaggi operativi derivanti dal non dovere occupare personale o amministratori di sistema per la complessa gestione di un parco così distribuito ed eterogeneo.