XEROX IRIDESSE

AGGIUNGI CMYK  BIANCO TRASPARENTE ARGENTO ORO COLORI BRILLANTI ALLE TUE STAMPE

Il mondo è cambiato.

Richiede applicazioni in grado di migliorare i colori CMYK e creare un altissimo impatto visivo.

Scopri la prima piattaforma digitale in linea a sei colori, che offre immagini mozzafiato, dettagli stupefacenti e incredibili tonalità metalliche iridescenti. Con la stampante di produzione Xerox Iridesse potrai trasformare le tue stampe, ottenendo risultati in grado di stupire, differenziarsi e attirare l’attenzione.

CALCOLA IL TUO PREVENTIVO ONLINE!

Xerox Iridesse
Stampa Digitale a 6 colori

Finiture di stampa digitale, vernici, inchiostri metallici, inchiostri bianchi, colori spot ed estensioni della gamma colori rappresentano alcune delle migliori opportunità offerte dalla stampa moderna. Si prevede infatti, che il volume delle stampe digitali crescerà, con un tasso composto annuo pari al 27% entro il 2020, offrendo margini dal 50% al 400%.

Il fascino degli effetti speciali 

Iridesse è in grado di creare un notevole impatto visivo nella maggior parte delle applicazioni, per attirare l’attenzione, amplificare i contenuti e conquistare il pubblico. Questo ti aiuterà a promuovere al meglio l’immagine del tuo brand! I clienti, grazie a Iridesse, stampano brochure, biglietti da visita, biglietti di auguri, segnaletica presso i punti vendita e copertine dei libri quali principali applicazioni per le finiture digitali in linea.

Xerox Iridesse rappresenta il futuro della stampa digitale. Alla sua base c’è la tecnologia Color FLX, ovvero la stazione toner con sei colori che offre incredibile flessibilità al processo di creazione di effetti mozzafiato, così come un arcobaleno di colori iridescenti. 

Inchiostri speciali

Sono disponibili quattro inchiostri secchi speciali: l’HD EA metallico argento e oro e l’HD EA trasparente e l’HD EA bianco. Questi fuoriescono da una delle due stazioni toner (una versa l’inchiostro prima dei colori CMYK, mentre l’altra successivamente). Grazie a questa gamma di colori estesa, gli operatori possono mischiare gli inchiostri secchi HD EA argento e oro oppure abbinarli ai colori CMYK per dare vita a un’ampia varietà di tonalità brillanti e metalliche. L’aggiunta dell’inchiostro secco HD EA trasparente rende più vivaci colori spot, gradazioni metalliche, effetti fotografici, effetti a cascata d’impatto e altri effetti mozzafiato. Le capacità dimensionali e a passata multipla possono ulteriormente migliorare questi effetti attraverso la testurizzazione.

Tutto questo avviene in linea, con una singola passata, alla velocità nominale e con una registrazione rigorosamente accurata, oltre a tutti i vantaggi che la stampa digitale offre in termini di produzione a basso costo, rotazioni rapide e possibilità di personalizzazione.

Ciò significa che è possibile stampare una maggiore quantità di prodotti ad alto valore e con un prezzo di rivendita vantaggioso, favorendo quindi la crescita del business.

Xerox Iridesse: qualità delle immagini in HD

Per ottenere l’impatto visivo desiderato, agli effetti digitali occorrono ovviamente immagini di alta qualità. Xerox Iridesse offre la risoluzione leader di mercato Ultra High Definition (HD). La risoluzione Ultra HD è l’unica attualmente disponibile ad abbinare la risoluzione di imaging 2400 x 2400 dpi al rendering 1200 x 1200 x 10-bit, dando vita al quadruplo delle tonalità rispetto alle stampanti concorrenti.

Nuovo Toner HD EA di Xerox Iridesse

Xerox Iridesse va ancora oltre: con una nuova formulazione di toner HD EA con basso livello di lucidità e particelle piccole (5 micron) per ciascun colore CMYK. Questa nuova tecnologia di toner garantisce il trasferimento uniforme di un massimo di sei strati di toner, con una migliore qualità delle immagini per la grafica vettoriale, testi e linee sottili e gradazioni più naturali senza visibili salti di colore. La stampante ottiene questa alta qualità utilizzando meno toner e non ricorrendo ad alcun olio per fusori. Genera, così, stampe sulle quali è possibile scrivere oppure che è possibile patinare dopo la stampa.

Più brillantezza

La nuova formulazione migliora inoltre la brillantezza delle stampe metalliche attraverso l’inserimento di pagliuzze piatte metalliche nelle particelle del toner, con conseguente aumento dell’indice flop dell’inchiostro secco, che misura la riflettanza dell’effetto metallico.

AUTOMAZIONE LEADER DI SETTORE

La stampante Xerox Iridesse proposta da Punto Doc estende ciò che è possibile ottenere, semplificando allo stesso tempo la produzione. Ciò è reso possibile dall’automazione leader di settore che rimuove i costosi interventi manuali dai processi di produzione.

 

Full Width Array e ACQS

Tutto inizia con la configurazione della stampante e la manutenzione del colore. Le importanti attività di calibrazione, profiling e allineamento sono tutte automatizzate attraverso il Full Width Array dell’Automated Color Quality Suite (ACQS), che utilizza uno scanner in linea con sensori RGB per garantire un’accurata e rapida riproduzione dei colori. Per aumentare ulteriormente la produttività, alcune di queste regolazione automatiche possono essere abbinate e programmate con un singolo clic all’inizio di un turno oppure prima di avviare lavori di stampa essenziali grazie alla nuova funzione EZ Press Check.

Durante la stampa, la qualità del colore è mantenuta da controlli dei processi a ciclo chiuso che eseguono il costante monitoraggio dei colori. Qualsiasi regolazione qualitativa è effettuata immediatamente e automaticamente.

 

Prestazioni migliorate con Xerox Iridesse

Le prestazioni della stampante sono migliorate anche dalle varie tecnologie di gestione della carta. La tecnologia Mixed Media Xceleration (MMX) ottimizza la gestione di supporti misti di alto valore e gli effetti speciali di tipo misto. Un modulo di raffreddamento e un’unità anti-arricciatura con correzione in tempo reale preparano i fogli stampati alla finitura in linea.

 

Le opzioni di finitura in linea facilitano la produzione automatizzata, tra cui:

  • Piegatura professionale di inserti, menu, opuscoli, biglietti e altre applicazioni grazie alla nuova piegatrice e rifilatrice a due lame Xerox
  • Pinzatura di libretti e manuali con il Production Ready Booklet Maker Finisher
  • Dorsi con piegatura a squadra per opuscoli e libretti di maggiore valore con il modulo taglierina Xerox SquareFold.

CALCOLA IL TUO PREVENTIVO ONLINE!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica la brochure!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica la brochure!

Importanti multinazionali si sono rivolte a noi per affidarci la gestione dell’intero loro parco di dispositivi di stampa e multifunzione e grazie ai nostri servizi MPS ed all’implementazione di software di print management hanno ridotto i loro volumi di stampa di almeno il 30% aumentando anche la sicurezza e rendendosi conformi al GDPR.

Al giorno d’oggi l’aspetto chiave dei progetti di revisione dei parchi di periferiche di stampa, per ottenere un saving di costi, è ridurre i volumi di stampa. Grazie alla nostra esperienza ed alle numerose importanti referenze siamo in grado di guidare i nostri clienti nell’adozione e implementazione dei servizi di stampa MPS e di software di Print Management.

Infatti grazie all’adozione di politiche di stampa efficienti, all’umettata consapevolezza degli utenti e al continuo monitoraggio si riescono a raggiungere obiettivi ambiziosi di riduzione dei costi  molto velocemente.

Al contempo l’azienda gode anche dei benefici in termini di sicurezza informatica e rispetto delle normative nonché di miglioramento delle prestazioni ambientali riducendo la loro impronta ambientale.

Le principali cartiere italiane hanno scelto Punto Doc non solo per la fornitura delle periferiche nei loro uffici, ma anche per applicazioni chiave: come, ad esempio, la stampa delle etichette che vengono applicate sulle bobine appena prodotte, poste direttamente sulla linea di produzione dai robot.

Grazie all’ampia scelta disponibile nella gamma di Stampanti a Colori di Produzione Xerox ed ai software di gestione e impaginazione dei dati variabili forniti da Punto Doc, queste azienda hanno trovato una soluzione automatica per la creazione, la stampa e l’applicazione delle etichette a colori direttamente sulla linea di produzione.

Elemento chiave della soluzione, oltre all’automazione, è l’affidabilità e la longevità di questi prodotti che riescono a soddisfare carichi di lavoro molto impegnativi, su supporti altrettanto difficoltosi, per tempi molto prolungati (24/7).

Grazie ai servizi Intelligence Workplaceun’importante azienda che si occupa di logistica per le principali aziende italiane del settore Food&Baverage è riuscita a gestire in modo omogeneo e con il minimo coinvolgimento del suo personale, più di 200 dispostitivi di stampa sparsi per tutto il territorio nazionale.

Grazie ai numerosi automatismi, gli utenti non si devono preoccupare di ordinare i materiali di consumo, che risultano già disponibili on-site quando è necessario e ad aprire le chiamate di assistenza tecnica. Tutto è controllabile e gestibile centralmente e/o in mobilità, sfruttando uno dei 7 comodi metodi di contatto che mettiamo a disposizione del cliente.

Dall’intuitiva Dashboard è inoltre possibile monitorare tutto il parco dei dispositivi avendolo sotto controllo in un’unica pratica schermata. Grazie ai nuovi servizi remoti è inoltre possibile effettuare una videochiamata direttamente al tecnico per risolvere velocemente le più comuni problematiche che possono verificarsi.

L’uniformità dei costi e dei livelli di servizio offerti, oltre ai più alti standard di sicurezza, completano il successo del progetto.

Il cliente non solo ha ottenuto un’alta efficienza dei costi, ma anche molti vantaggi operativi derivanti dal non dovere occupare personale o amministratori di sistema per la complessa gestione di un parco così distribuito ed eterogeneo.