PRENDITI CURA DI TE
DA PULITO&BELLO

CHI È LANZA?

Il Gruppo Lanza Commercio Detergenza nasce nel 1967 ed entra da subito nel settore della vendita all’ingrosso. Dopo i primi anni di espansione e assestamento, riesce poi 13 anni fa, ad aprire i propri punti vendita che chiama “Pulito&Bello”. Ad oggi vanta un’esperienza di oltre 50 anni nel suo settore, proponendo a rivenditori, distributori, supermercati e ai suoi clienti diretti più di 30.000 articoli per la pulizia della casa e della persona, garantendo sempre disponibilità e prezzo.

L’obiettivo principale di Lanza Commercio Detergenza è proprio quello di essere un punto di riferimento nella distribuzione di prodotti che soddisfino le esigenze di ogni consumatore, sempre più attento nelle proprie scelte d’acquisto e la sua mission è quella di dare ad ogni cliente in Italia e nel mondo, la possibilità di avere, nel modo più semplice e celere, qualsiasi prodotto di detergenza. Grazie ad un’ampia gamma di prodotti – detergenza casa, igiene persona, bazar, beauty, professionale, make up, profumeria, prodotti per animali, baby – e a spedizioni in tutto il mondo, Lanza Commercio Detergenza è in grado di assicurare a negozianti e professionisti un rapido riordino e una clientela sempre soddisfatta. Inoltre, un’accurata e attenta ricerca sui mercati internazionali garantisce una vasta e diversificata proposta di prodotti sempre nuovi e interessanti da proporre a negozianti e grossisti.

L’azienda è attiva su molteplici canali tra cui export e retail e si rivolge ad una vasta clientela composta da supermercati, distributori, negozianti, professionisti e consumatori finali. L’espansione del gruppo che ad oggi conta più di 50 persone, ha portato notevoli miglioramenti nella reperibilità di questi prodotti. Oltre i negozi a marchio “Pulito&Bello” a San Bonifacio, a San Martino Buon Albergo e a Bussolengo e oltre la vendita all’ingrosso tradizionale, i suoi 30.000 prodotti sono reperibili anche via Web sul loro sito, su Amazon e sui Market Place. Ma non solo, in tutta Italia e nel mondo troverete i loro prodotti per l’igiene personale in supermercati, tabaccherie, enti, comunità, case del detersivo e industrie, tra cui grandi distributori.

L’IDEA GREEN CHE DIVENTA REALTÀ 

Oggi più che mai è importante rendere la propria attività solidale verso l’ambiente. A partire dai rivenditori, dalle industrie fornitrici, dai principali produttori, ai fornitori e grossisti di Lanza, tutti stanno andando verso materiali riciclati o biodegradabili, con un input chimico sempre più sostenibile. Nei propri “Pulito&Bello” e negli altri canali di vendita, Lanza vanta linee di prodotti naturali per la casa (ad esempio Winni’s, le 10 piante e Natura Amica) e per la persona (come L’Erboristica e Linea Garnier BIO). Inoltre, un’idea green diventata realtà è quella di fornire centinaia di prodotti per la cura che arrivano in taniche e vengono distribuite poi in flaconi di plastica riutilizzabili. Così Lanza combatte lo spreco e contribuisce alla salvaguardia del nostro pianeta.

PUNTO DOC INSIEME A LANZA

Lanza si affida a Punto Doc per la fornitura della loro macchina da produzione dal 2019. Il gruppo aveva la necessità di stampare in house, per essere più veloce e flessibile, eliminando gli sprechi. La collaborazione nata pochi anni fa, ora è più solida che mai. 

Utilizzano la nostra Xerox® Colour C60 per comunicare offline alla forza vendita e ai clienti. Stampano fino a un milione di copie all’anno e creano in casa per i propri punti vendita cartelli promozionali, volantini e cataloghi per le offerte e per le categorie merceologiche. Xerox® Colour C60 è, infatti, l’ideale per applicazioni di grafica e per la produzione di media tiratura, grazie alla finitura da produzione che permette la creazione di opuscoli e libretti piegati e pinzati senza dover ricorrere a macchinari di terze parti. Ciò permette a Lanza di essere assolutamente autonomo e produttivo. 

0 0 Voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
0
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica la brochure!

Importanti multinazionali si sono rivolte a noi per affidarci la gestione dell’intero loro parco di dispositivi di stampa e multifunzione e grazie ai nostri servizi MPS ed all’implementazione di software di print management hanno ridotto i loro volumi di stampa di almeno il 30% aumentando anche la sicurezza e rendendosi conformi al GDPR.

Al giorno d’oggi l’aspetto chiave dei progetti di revisione dei parchi di periferiche di stampa, per ottenere un saving di costi, è ridurre i volumi di stampa. Grazie alla nostra esperienza ed alle numerose importanti referenze siamo in grado di guidare i nostri clienti nell’adozione e implementazione dei servizi di stampa MPS e di software di Print Management.

Infatti grazie all’adozione di politiche di stampa efficienti, all’umettata consapevolezza degli utenti e al continuo monitoraggio si riescono a raggiungere obiettivi ambiziosi di riduzione dei costi  molto velocemente.

Al contempo l’azienda gode anche dei benefici in termini di sicurezza informatica e rispetto delle normative nonché di miglioramento delle prestazioni ambientali riducendo la loro impronta ambientale.

Le principali cartiere italiane hanno scelto Punto Doc non solo per la fornitura delle periferiche nei loro uffici, ma anche per applicazioni chiave: come, ad esempio, la stampa delle etichette che vengono applicate sulle bobine appena prodotte, poste direttamente sulla linea di produzione dai robot.

Grazie all’ampia scelta disponibile nella gamma di Stampanti a Colori di Produzione Xerox ed ai software di gestione e impaginazione dei dati variabili forniti da Punto Doc, queste azienda hanno trovato una soluzione automatica per la creazione, la stampa e l’applicazione delle etichette a colori direttamente sulla linea di produzione.

Elemento chiave della soluzione, oltre all’automazione, è l’affidabilità e la longevità di questi prodotti che riescono a soddisfare carichi di lavoro molto impegnativi, su supporti altrettanto difficoltosi, per tempi molto prolungati (24/7).

Grazie ai servizi Intelligence Workplaceun’importante azienda che si occupa di logistica per le principali aziende italiane del settore Food&Baverage è riuscita a gestire in modo omogeneo e con il minimo coinvolgimento del suo personale, più di 200 dispostitivi di stampa sparsi per tutto il territorio nazionale.

Grazie ai numerosi automatismi, gli utenti non si devono preoccupare di ordinare i materiali di consumo, che risultano già disponibili on-site quando è necessario e ad aprire le chiamate di assistenza tecnica. Tutto è controllabile e gestibile centralmente e/o in mobilità, sfruttando uno dei 7 comodi metodi di contatto che mettiamo a disposizione del cliente.

Dall’intuitiva Dashboard è inoltre possibile monitorare tutto il parco dei dispositivi avendolo sotto controllo in un’unica pratica schermata. Grazie ai nuovi servizi remoti è inoltre possibile effettuare una videochiamata direttamente al tecnico per risolvere velocemente le più comuni problematiche che possono verificarsi.

L’uniformità dei costi e dei livelli di servizio offerti, oltre ai più alti standard di sicurezza, completano il successo del progetto.

Il cliente non solo ha ottenuto un’alta efficienza dei costi, ma anche molti vantaggi operativi derivanti dal non dovere occupare personale o amministratori di sistema per la complessa gestione di un parco così distribuito ed eterogeneo.