Sicurezza all'avanguardia per
dati e stampanti

Le tecnologie e le funzionalità per la sicurezza
eccedono gli standard di settore

La sicurezza è una delle nostre priorità e sappiamo che lo è anche per la tua azienda. Ecco perché ogni dispositivo con tecnologia Xerox ConnectKey si basa sul nostro approccio olistico in quattro punti per la sicurezza, che garantisce la protezione completa di tutti i componenti del sistema e di tutti i punti vulnerabili.

Funzioni di sicurezza

1. Prevenire

Un insieme completo di funzionalità previene gli attacchi, la proliferazione del malware e l’utilizzo improprio degli accessi non autorizzati alla stampante. Tutti i punti di accesso sono protetti, dai dati trasmessi oppure direttamente sulla stampante multifunzione.

2. Individuare

Un test completo di verifica del firmware, all’avvio* oppure in caso di attivazione da parte di utenti autorizzati, invia notifiche nel caso in cui siano apportate modifiche pericolose alla stampante. La tecnologia di whitelisting** McAfee® esegue un monitoraggio costante e impedisce automaticamente l’esecuzione di malware pericoloso. Integration with Cisco® Identity Services Engine (ISE) rileva automaticamente i dispositivi Xerox® sulla rete e li classifica come stampanti ai fini dell’implementazione e conformità delle regole per la sicurezza. Interagendo con le piattaforme leader di mercato McAfee® DXL e Cisco® pxGrid, le stampanti multifunzione (MFP) Xerox adottano una risposta orchestrata che neutralizza le minacce alla fonte, nel momento in cui si presentano.

*VersaLink devices

**AltaLink and iSeries

3. Proteggere

Apposite funzionalità impediscono la trasmissione, volontaria o involontaria, dei dati d’importanza critica a terze parti non autorizzate. I documenti non sono rilasciati fino a che l’utente autorizzato si trova presso il dispositivo. Le informazioni contenute nelle scansioni sono protette dagli utenti non autorizzati.

4. Partnership esterne

La tecnologia ConnectKey offre ulteriori standard di sicurezza attraverso le nostre partnership con McAfee®* e Cisco®. Valutiamo le nostre prestazioni rispetto agli standard internazionali con certificazioni quali Common Criteria e FIPS 140-2 per garantire che i nostri dispositivi siano affidabili anche negli ambienti più sicuri.

*AltaLink devices

I dispositivi Xerox AltaLink hanno ottenuto la certificazione Common Criteria per la sicurezza

Non è da tutti ottenere la certificazione Common Criteria. Ecco perché siamo particolarmente orgogliosi di avere conseguito dalla National Information Assurance Partnership (NIAP) la certificazione più rigorosa del settore in materia di standard per la sicurezza delle informazioni.

Di fatto, le nostre stampanti multifunzione AltaLink (MFP) sono le prime a essere certificate dalla NIAP in base a nuovi e rigorosi standard di prova, ovvero gli ultimi standard Common Criteria per la sicurezza dei dispositivi di stampa cartacea. Ecco alcune cose da sapere su questo profilo di sicurezza:

  • Il suo obiettivo è quello di proteggere dalle minacce informatiche le informazioni elaborate da un MFP.
  • Include nuovi rigorosi requisiti a livello di crittografia, autenticazione e protocolli di sicurezza.
  • I test sono condotti da laboratori indipendenti, con conseguente approvazione di PMI, grandi aziende ed enti governativi da parte di un’organizzazione aggiornata e rigorosa.

 

 

Certificazione Common Criteria