LogoCCSS_GOLD_NEW
Mimaki verona stampa3d logo

Punto Doc festeggia
25 anni di attività

Quest’anno Punto Doc compie 25 anni: un traguardo importante che vogliamo celebrare insieme a voi, che siete parte fondamentale della nostra storia. Ogni passo del nostro cammino è stato reso possibile dalla fiducia, dal supporto e dalla collaborazione di tutti i nostri clienti.

In questi 25 anni abbiamo costruito molto più di un’azienda: abbiamo creato una comunità fatta di persone, progetti e sogni condivisi. Ogni relazione instaurata ci ha arricchito e ci ha aiutato a migliorare costantemente, spingendoci sempre a dare il massimo.

“Guardiamo al futuro con entusiasmo, desiderosi di continuare a innovare e crescere insieme a voi.”

Festeggiamo insieme a voi!

Desideriamo rendere omaggio in modo speciale a chi ha creduto in noi sin dall’inizio, offrendoci la propria fiducia e accompagnandoci lungo tutto il percorso, che va avanti da 25 anni.
Seguici, perché ogni mese dedicheremo una giornata speciale a un cliente che ha fatto parte della nostra storia fin dall’inizio!

Leggi qui sotto i “Perché” dei nostri clienti.

L’Istituto Design Palladio è una scuola di design e comunicazione visiva attiva a Verona dal 1983. L’innovazione, la professionalità e la valorizzazione del talento individuale sono i pilastri della loro didattica, che si avvale di docenti professionisti e di strumenti tecnologici sempre all’avanguardia.

Insieme da 24 anni, ma perchè il nostro rapporto è così duraturo? Lo abbiamo chiesto direttamente a loro:

“La collaborazione tra Istituto Design Palladio e Punto Doc è cresciuta nel tempo, trasformandosi in un vero e proprio rapporto di fiducia. Non si tratta solo di un servizio efficiente, ma di una partnership che negli anni si è evoluta grazie a valori condivisi: affidabilità, innovazione e attenzione al cliente.

Negli ultimi anni, il nostro legame si è rafforzato ulteriormente grazie a un prezioso intreccio professionale: Desirèe Maietta, diplomata in Graphic Design presso IDP nel 2019, oggi è parte attiva di Punto Doc. Questa connessione ha portato a nuove sinergie e opportunità di collaborazione”

Grafical è un’azienda litotipografica fondata nel 1984 a Marano di Valpolicella dai fratelli Lonardi. Specializzata in stampa di alta qualità, si distingue per l’approccio artigianale e l’uso di tecnologie avanzate. Offre una vasta gamma di prodotti, tra cui etichette per vino e cosmetici, packaging di lusso, materiali editoriali e corporate identity. Con una produzione di milioni di etichette al giorno, Grafical è riconosciuta come leader nel settore per innovazione e sostenibilità.

Insieme da 15 anni, ma perchè il nostro rapporto è così duraturo? Lo abbiamo chiesto direttamente a loro:
Il nostro rapporto duraturo con PUNTODOC è il risultato di un servizio sempre affidabile, di una comunicazione trasparente e della costante attenzione alle nostre esigenze. È un piacere collaborare con un partner che condivide i nostri valori di qualità e professionalità.” – Sebastiano e Anna,  

Le loro parole ci hanno confermato quanto sia un privilegio averli come clienti.

“Lavorare per così tanti anni al fianco di GRAFICAL è stato bello e gratificante. È un vero piacere seguire da vicino il loro percorso. Faccio i miei complimenti a Sebastiano e Anna: stanno portando avanti l’azienda con visione, determinazione e uno sguardo sempre rivolto al futuro.” – Alessio Tarantino, Titolare Punto Doc.

Ricondizionato o nuovo:
risparmia subito e chiedi un preventivo!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica la brochure!

Importanti multinazionali si sono rivolte a noi per affidarci la gestione dell’intero loro parco di dispositivi di stampa e multifunzione e grazie ai nostri servizi MPS ed all’implementazione di software di print management hanno ridotto i loro volumi di stampa di almeno il 30% aumentando anche la sicurezza e rendendosi conformi al GDPR.

Al giorno d’oggi l’aspetto chiave dei progetti di revisione dei parchi di periferiche di stampa, per ottenere un saving di costi, è ridurre i volumi di stampa. Grazie alla nostra esperienza ed alle numerose importanti referenze siamo in grado di guidare i nostri clienti nell’adozione e implementazione dei servizi di stampa MPS e di software di Print Management.

Infatti grazie all’adozione di politiche di stampa efficienti, all’umettata consapevolezza degli utenti e al continuo monitoraggio si riescono a raggiungere obiettivi ambiziosi di riduzione dei costi  molto velocemente.

Al contempo l’azienda gode anche dei benefici in termini di sicurezza informatica e rispetto delle normative nonché di miglioramento delle prestazioni ambientali riducendo la loro impronta ambientale.

Le principali cartiere italiane hanno scelto Punto Doc non solo per la fornitura delle periferiche nei loro uffici, ma anche per applicazioni chiave: come, ad esempio, la stampa delle etichette che vengono applicate sulle bobine appena prodotte, poste direttamente sulla linea di produzione dai robot.

Grazie all’ampia scelta disponibile nella gamma di Stampanti a Colori di Produzione Xerox ed ai software di gestione e impaginazione dei dati variabili forniti da Punto Doc, queste azienda hanno trovato una soluzione automatica per la creazione, la stampa e l’applicazione delle etichette a colori direttamente sulla linea di produzione.

Elemento chiave della soluzione, oltre all’automazione, è l’affidabilità e la longevità di questi prodotti che riescono a soddisfare carichi di lavoro molto impegnativi, su supporti altrettanto difficoltosi, per tempi molto prolungati (24/7).

Grazie ai servizi Intelligence Workplaceun’importante azienda che si occupa di logistica per le principali aziende italiane del settore Food&Baverage è riuscita a gestire in modo omogeneo e con il minimo coinvolgimento del suo personale, più di 200 dispostitivi di stampa sparsi per tutto il territorio nazionale.

Grazie ai numerosi automatismi, gli utenti non si devono preoccupare di ordinare i materiali di consumo, che risultano già disponibili on-site quando è necessario e ad aprire le chiamate di assistenza tecnica. Tutto è controllabile e gestibile centralmente e/o in mobilità, sfruttando uno dei 7 comodi metodi di contatto che mettiamo a disposizione del cliente.

Dall’intuitiva Dashboard è inoltre possibile monitorare tutto il parco dei dispositivi avendolo sotto controllo in un’unica pratica schermata. Grazie ai nuovi servizi remoti è inoltre possibile effettuare una videochiamata direttamente al tecnico per risolvere velocemente le più comuni problematiche che possono verificarsi.

L’uniformità dei costi e dei livelli di servizio offerti, oltre ai più alti standard di sicurezza, completano il successo del progetto.

Il cliente non solo ha ottenuto un’alta efficienza dei costi, ma anche molti vantaggi operativi derivanti dal non dovere occupare personale o amministratori di sistema per la complessa gestione di un parco così distribuito ed eterogeneo.