AUTOMAZIONE DEI FLUSSI
DI LAVORO

Cosa è l'automazione dei
flussi di lavoro?

L’automazione dei flussi di lavoro orchestra più processi aziendali – automatici, manuali o di gestione dei casi – all’interno delle operazioni e fornisce visibilità in ogni fase.

In che modo l’automazione dei flussi di lavoro può aiutarti?

I flussi di lavoro manuali possono facilmente interrompere o rallentare le operazioni. La mancanza di trasparenza e la necessità di fare affidamento sui dipendenti rendono le aziende vulnerabili a una serie di colli di bottiglia che creano inefficienze. L’automazione dei flussi di lavoro elimina le potenziali barriere e permette di professionisti del settore di partecipare direttamente alla progettazione delle soluzioni aziendali.

Automatizza anche tu il tuo lavoro!

WorkFlow
Mapping Tool

Attraverso l’uso di strumenti di analisi all’avanguardia siamo in grado di analizzare velocemente ed in modo preciso i tuoi flussi di lavoro dandotene una rappresentazione grafica e permettendoti di valutare velocemente le inefficienze e come, la soluzione proposta, pone rimedio ad esse quantificando sin da subito i vantaggi per la tua azienda.

Automazione dei flussi di lavoro:
Xerox Workplace Solutions

Per l’automazione dei flussi di lavoro, tutte le aziende necessitano di modi sicuri e pratici per consentire alla propria forza lavoro di accedere ai dispositivi di stampa, indipendentemente da dove abbia origine il lavoro o dove debba essere inviato.

 
Xerox® Workplace Solutions dà slancio alla produttività e riduce i costi con flessibili soluzioni di autenticazione, gestione stampa e mobilità. Controllate e gestite il vostro parco macchine e ottimizzate la produttività in movimento grazie a flussi di lavoro semplificati, praticità e sicurezza, ovunque siate e con stampanti di qualsiasi marca.

AUTENTICAZIONE E CONTROLLO SULL'ACCESSO

SINGLE SIGN-ON (SSO)

STAMPA PULL

Utilizzate uno qualsiasi dei nostri flessibili metodi di autenticazione per rilasciare in modo pratico e sicuro i vostri lavori di stampa o per accedere al vostro dispositivo. Regalatevi la tranquillità di sapere che solo gli utenti autorizzati possono accedere in modo sicuro ai dati sensibili o ai servizi da voi stabiliti. Le opzioni di autenticazione sono compatibili con un’ampia gamma di lettori e schede standard del settore totalmente sicuri. Scegliete l’autenticazione basata su scheda, cardless, o basata su telefono/tablet. • Versatile opzione di autenticazione mediante lettore schede • Autenticazione mobile utilizzando qualsiasi sistema NFC, codice QR o codice dispositivo con la nostra app Xerox® Workplace Mobile • Autenticazione tramite solo PIN, numero di conferma o nome utente e password come metodo di accesso alternativo • Integrazione con Microsoft® Active Directory e Azure AD, nonché con Okta per un’implementazione “a prova di futuro”
Utilizzate la nostra funzionalità Single Sign-On per accedere alle vostre app abilitate a SSO. Questo sistema vi consente di autenticarvi una sola volta presso la stampante e quindi di accedere in modo sicuro a tutte le app abilitate a SSO del vostro multifunzione senza dover ricordare password o eseguire ulteriori complicati passaggi di accesso. Al fine di garantire la totale tranquillità, tutte le credenziali vengono protette mediante l’utilizzo di token archiviati e richiamati con un sistema di triplice crittografia integrato in un software a prova di manomissione.

Non affidatevi al caso rischiando che chiunque possa leggere documenti riservati lasciati nel vassoio di uscita della stampante. Inviate i vostri lavori alla nostra singola coda sicura da qualsiasi PC, MAC o dispositivo mobile. Una volta eseguita l’autenticazione a una stampante di rete di vostra scelta, potete visualizzare i lavori, selezionarne le impostazioni, stamparli o eliminarli secondo necessità. Rilasciate i vostri lavori dall’app di rilascio su multifunzione incorporata, o utilizzate l’app Xerox® Workplace Mobile per visualizzare e rilasciare comodamente i lavori dal vostro dispositivo mobile.

CONTABILITÀ E REPORTISTICA

STAMPA MOBILE UNIVERSALE E SCANSIONE MOBILE

FLUSSI DI LAVORO PER LA SICUREZZA DEI CONTENUTI E LE REGOLE DI STAMPA

I titolari di azienda possono monitorare accuratamente l’attività di stampa in tutta la loro organizzazione grazie alle nostre funzionalità di contabilità e reportistica dell’intero parco macchine.
• Una pratica dashboard fornisce rapidamente informazioni in tempo reale sull’attività di stampa e sullo stato.
• Contabilità basata sul lavoro per le funzioni di stampa/fax/copia/ scansione e per l’utilizzo mensile
• Abilitate quote di lavoro per limitare il volume di stampa degli utenti per giorno, settimana e mese
• Capacità di utilizzare codici progetto o dipartimenti per finalità di rifatturazione

Xerox® Workplace Solutions offre un’esperienza uniforme sull’intero ecosistema di sistemi operativi, anche con configurazioni di rete complesse, consentendo l’invio delle stampe tramite la rete locale o tramite Internet da ubicazioni remote. Gli utenti non necessitano di supporto IT per essere operativi, il che consente un incremento generalizzato della produttività.

• Fornisce la stampa desktop nativa (file > stampa) con Windows® , Chromebooks™ e Mac® OS, supportando client desktop per consentire l’invio dei lavori via Internet (per la versione cloud) e un’implementazione server light per la versione server con client Windows.

• Utilizzate la stampa diretta o la stampa pull per qualsiasi metodo di invio in base alle vostre esigenze aziendali e di sicurezza.

• Restate all’interno della vostra rete o utilizzate il cloud mediante connessioni sicure.

• Semplice invio dei lavori tramite e-mail.

• L’app Xerox® Workplace Mobile consente la stampa nativa per tablet iOS, Android™ e Windows Surface™2 , per un’esperienza semplice e comune più facile da utilizzare e gestire. Consente inoltre agli utenti di localizzare la stampante più vicina tramite GPS

• I lavori originati su dispositivi mobili vengono convertiti sul server per proteggerli dal rischio di perdita di immagini.
 
• Avviate la scansione diretta su multifunzione dal vostro dispositivo mobile utilizzando l’app Xerox Workplace Mobile per aggiungere un tocco di personalizzazione.
 
Qualunque sia la vostra metodologia di lavoro, c’è una Workplace Solution che fa al caso vostro. Xerox® Workplace Suite vi consente di mantenere tutto all’interno della vostra rete, mentre Xerox® Workplace Cloud vi offre la flessibilità di lavorare su più reti e ubicazioni.
Flussi di lavoro esclusivi forniscono elevati livelli di controllo e misure aggiuntive di sicurezza. Le regole di stampa aiutano a riacquisire il controllo delle vostre stampanti per ridurre volumi di stampa e costi attraverso l’integrazione di regole di stampa volte a limitare l’accesso a funzionalità e dispositivi. Il nostro flusso di lavoro per la sicurezza dei contenuti1 protegge dalla perdita di proprietà intellettuale mediate il monitoraggio di uno specifico testo (ad es., ‘Materiale riservato’ o ‘Solo per uso interno’) all’interno dei documenti stampati, copiati o scansiti a livello dell’intero parco macchine. I titolari di contenuti o gli amministratori ricevono una notifica quando nei lavori vengono rilevate determinate parole o frasi definite dagli utenti.

Le soluzioni migliori per l'automazione dei flussi di lavoro del tuo ufficio

Xerox® Workplace Suite

IN SEDE, SUL VOSTRO SERVER
Progettato per l’installazione su un server per garantire un’implementazione in sede sicura, questo flessibile approccio modulare consente di acquisire in licenza le funzionalità che rispondono alle vostre esigenze aziendali, indipendentemente dal numero di dispositivi in vostro possesso.
• Autenticazione in tutta semplicità: mediante scheda, NFC, basata su app, oppure tramite tastiera o utente.
• Fornita in licenza come gestione stampa o mobilità, separatamente o in combinazione.
• Flusso di lavoro per la sicurezza dei contenuti per monitorare e segnalare parole o frasi definite dall’utente che vengono stampate, copiate, scansite o trasmesse via fax.

Xerox® Workplace Cloud

FACILE CONFIGURAZIONE, GESTIONE SU CLOUD
Scelta ideale per le organizzazioni con supporto IT limitato, aziende con più di una rete o che desiderano ridurre la propria infrastruttura.
• Autenticazione in tutta semplicità: mediante scheda, NFC, basata su app, oppure tramite tastiera o utente.
• Qualsiasi dispositivo mobile abilitato all’e-mail può impiegare un singolo indirizzo e-mail per l’intero parco macchine.
• Fornisce una singola esperienza di stampa su desktop da qualsiasi ubicazione, su qualsiasi rete.
• Utilizza l’applicazione della piattaforma Xerox® in hosting su Microsoft® Azure® per la migliore distribuzione su cloud possibile.