Stampante o multifunzione?
Come e quale scegliere?

Come faccio a sapere qual è la stampante giusta per me?

Questa è tra le domande che ci viene posta più frequentemente.

Molto spesso il tuo lavoro si concretizza in un documento stampato e in base a quel documento il tuo lavoro verrà valutato e apprezzato.

Scegliere la stampante giusta è quindi molto importante per il tuo business e per il tuo investimento.

Ogni azienda ha le sue esigenze e obiettivi unici. Con soltanto 10 domande, siamo in grado di comprendere precisamente di cosa hai bisogno.

Queste sono le 10 domande che dovresti porti

prima di acquistare una stampante o una multifunzione.

Prima di tutto, capisci quali tipi di documenti devi stampare: lettere, documenti contabili, documenti complessi come relazioni e manuali, documenti di marketing, opuscoli e cataloghi, grafici, illustrazioni e fotografie

Se hai bisogno di copiare, scannerizzare, o inviare documenti via email o fax, potresti preferire una stampante multifunzione per semplificare i tuoi flussi di lavoro, risparmiando tempo e denaro.

La differenza è sostanziale in termini di risultati e versatilità d’utilizzo.

Significa poter stampare brochure, booklet, banner, senza contare che per avere un documento A4 pieno, ossia al vivo, è necessario stamparlo su un foglio formato A3.

Ma se la tua azienda, non necessita di documenti colmi di grafica, allora un A4 sarà sufficiente e risparmierai anche denaro.

Se la risposta è NO, passa alla prossima domanda. Ma se invece la risposta è SI, il tuo nuovo dispositivo deve offrire diverse funzionalità di rete per poter collaborare in maniera fluida e veloce. Deve essere quindi in grado di supportare un carico di lavoro maggiore generato da tutti gli utenti.

  • Quanti utenti la condivideranno?
  • È disponibile una rete interna Ethernet, oppure desidero collegarmi in WI-FI?

Se possiedi solo dispositivi con sistema operativo Microsoft Window, allora basterà riferire la versione di Windows. Ma se nella tua azienda ci sono anche Macintosh, e quindi dovrai stampare anche da MacOS, ti servirà un dispositivo dotato di PostScript.

Stampare una fattura in bianco e nero o a colori è un fatto di leggibilità o se volete di immagine aziendale. Stampare una brochure o un documento di marketing in bianco e nero sarebbe invece impensabile.

Questa esigenza è direttamente correlata al tipo di documenti che si intendono stampare. Un fotografo vorrà la massima qualità di stampa, la qualità appunto fotografica, un editore vorrà una qualità tipografica, per valutare le bozze di una rivista, un ufficio invece avrà la necessità di bilanciare le proprie esigenze di qualità con un costo copia ragionevole, tenuto conto dei volumi di stampa complessivi.

QUESTA DOMANDA È LA PIÙ IMPORTANTE!

Capisci quanti documenti stamperai regolarmente e in che quantità per valutare i costi totali. Più stampi, meno paghi è ovvio.
Le nostre soluzioni Xerox poi saranno in grado di valutare i tuoi volumi di stampa automaticamente, senza che tu distolga l’attenzione dalle altre attività importanti della tua azienda.

  • Stamperò pochi documenti diversi ciascuno in poche copie?
  • Stamperò molti documenti ciascuno diversi in poche copie?
  • Stamperò prevalentemente documenti uguali in molte copie?

Tutte le multifunzioni Xerox sono dotate di app e software in grado di semplificare il lavoro da dispositivi mobili, e renderlo facile e intuitivo.

Le stampanti multifunzione in particolare, con le loro capacità di scansione avanzate, possono aiutarti a snellire i processi ripetitivi e massivi, oltre che a organizzare, modificare e archiviare elettronicamente i documenti cartacei.

Dicci le tue necessità, noi ti troveremo sempre una soluzione.

SCOPRI LE SOLUZIONI

Stampanti, multifunzioni, software, app e molto altro per la tua attività o per il lavoro da remoto!

Richiedi subito una consulenza gratuita con un nostro esperto.

0 0 Voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
0
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica la brochure!

Importanti multinazionali si sono rivolte a noi per affidarci la gestione dell’intero loro parco di dispositivi di stampa e multifunzione e grazie ai nostri servizi MPS ed all’implementazione di software di print management hanno ridotto i loro volumi di stampa di almeno il 30% aumentando anche la sicurezza e rendendosi conformi al GDPR.

Al giorno d’oggi l’aspetto chiave dei progetti di revisione dei parchi di periferiche di stampa, per ottenere un saving di costi, è ridurre i volumi di stampa. Grazie alla nostra esperienza ed alle numerose importanti referenze siamo in grado di guidare i nostri clienti nell’adozione e implementazione dei servizi di stampa MPS e di software di Print Management.

Infatti grazie all’adozione di politiche di stampa efficienti, all’umettata consapevolezza degli utenti e al continuo monitoraggio si riescono a raggiungere obiettivi ambiziosi di riduzione dei costi  molto velocemente.

Al contempo l’azienda gode anche dei benefici in termini di sicurezza informatica e rispetto delle normative nonché di miglioramento delle prestazioni ambientali riducendo la loro impronta ambientale.

Le principali cartiere italiane hanno scelto Punto Doc non solo per la fornitura delle periferiche nei loro uffici, ma anche per applicazioni chiave: come, ad esempio, la stampa delle etichette che vengono applicate sulle bobine appena prodotte, poste direttamente sulla linea di produzione dai robot.

Grazie all’ampia scelta disponibile nella gamma di Stampanti a Colori di Produzione Xerox ed ai software di gestione e impaginazione dei dati variabili forniti da Punto Doc, queste azienda hanno trovato una soluzione automatica per la creazione, la stampa e l’applicazione delle etichette a colori direttamente sulla linea di produzione.

Elemento chiave della soluzione, oltre all’automazione, è l’affidabilità e la longevità di questi prodotti che riescono a soddisfare carichi di lavoro molto impegnativi, su supporti altrettanto difficoltosi, per tempi molto prolungati (24/7).

Grazie ai servizi Intelligence Workplaceun’importante azienda che si occupa di logistica per le principali aziende italiane del settore Food&Baverage è riuscita a gestire in modo omogeneo e con il minimo coinvolgimento del suo personale, più di 200 dispostitivi di stampa sparsi per tutto il territorio nazionale.

Grazie ai numerosi automatismi, gli utenti non si devono preoccupare di ordinare i materiali di consumo, che risultano già disponibili on-site quando è necessario e ad aprire le chiamate di assistenza tecnica. Tutto è controllabile e gestibile centralmente e/o in mobilità, sfruttando uno dei 7 comodi metodi di contatto che mettiamo a disposizione del cliente.

Dall’intuitiva Dashboard è inoltre possibile monitorare tutto il parco dei dispositivi avendolo sotto controllo in un’unica pratica schermata. Grazie ai nuovi servizi remoti è inoltre possibile effettuare una videochiamata direttamente al tecnico per risolvere velocemente le più comuni problematiche che possono verificarsi.

L’uniformità dei costi e dei livelli di servizio offerti, oltre ai più alti standard di sicurezza, completano il successo del progetto.

Il cliente non solo ha ottenuto un’alta efficienza dei costi, ma anche molti vantaggi operativi derivanti dal non dovere occupare personale o amministratori di sistema per la complessa gestione di un parco così distribuito ed eterogeneo.

Skip to content