E tu, di cosa hai paura?

Affronta le sfide della Digitalizzazione con noi!

Nell’odierno panorama aziendale, la digitalizzazione è diventata un pilastro fondamentale per la crescita e la competitività delle imprese. Tuttavia, molte aziende rimangono esitanti nel fare il salto verso soluzioni digitali più avanzate. In questo articolo, esploreremo le sfide che le imprese affrontano nel processo di digitalizzazione e come Punto Doc può offrire un supporto prezioso per superarle.

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Quali sono le paure più comuni delle aziende?

Il nostro obiettivo è quello di essere un partner affidabile nel viaggio verso la digitalizzazione. Con Punto Doc, puoi contare su soluzioni software avanzate e un supporto costante per superare le sfide e realizzare il pieno potenziale digitale.

01

Resistenza al cambiamento

Dopo anni di routine consolidata, è comprensibile che i dipendenti possano essere riluttanti ad adottare nuove tecnologie. Punto Doc si impegna a offrire soluzioni software intuitivi garantendo che la transizione alla digitalizzazione avvenga in modo agevole.

02

approccio economico

Offriamo soluzioni su misura per le esigenze di ogni azienda, con un'attenzione particolare alla sostenibilità economica. Modelli di pagamento flessibili e una riduzione dei costi a lungo termine sono solo alcuni dei modi in cui rendiamo la digitalizzazione accessibile a tutti.

03

protezione dei dati sensibili

La sicurezza dei dati è una priorità assoluta ed è fondamentale per noi. Le nostre soluzioni software sono progettate con funzionalità avanzate di sicurezza dei dati, garantendo la protezione totale delle informazioni aziendali senza compromettere la facilità d'uso.

SCOPRI LE SOLUZIONI

Stampanti, multifunzioni, software, app e molto altro per la tua attività o per il lavoro da remoto!

Inoltre, rendiamo il lavoro più efficace e allo stesso tempo aiutiamo l'ambiente.

Con Punto Doc, anche tu puoi scegliere di essere più sostenibile!

Scegli un dispositivo ricondizionato garantito

Questi prodotti sono testati e controllati dai tecnici Xerox e sono dotati di garanzia. L’acquisto di attrezzature ricondizionate ti consente di risparmiare denaro, oltre a evitare che tonnellate di materiale riempiano le discariche.

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Importanti multinazionali si sono rivolte a noi per affidarci la gestione dell’intero loro parco di dispositivi di stampa e multifunzione e grazie ai nostri servizi MPS ed all’implementazione di software di print management hanno ridotto i loro volumi di stampa di almeno il 30% aumentando anche la sicurezza e rendendosi conformi al GDPR.

Al giorno d’oggi l’aspetto chiave dei progetti di revisione dei parchi di periferiche di stampa, per ottenere un saving di costi, è ridurre i volumi di stampa. Grazie alla nostra esperienza ed alle numerose importanti referenze siamo in grado di guidare i nostri clienti nell’adozione e implementazione dei servizi di stampa MPS e di software di Print Management.

Infatti grazie all’adozione di politiche di stampa efficienti, all’umettata consapevolezza degli utenti e al continuo monitoraggio si riescono a raggiungere obiettivi ambiziosi di riduzione dei costi  molto velocemente.

Al contempo l’azienda gode anche dei benefici in termini di sicurezza informatica e rispetto delle normative nonché di miglioramento delle prestazioni ambientali riducendo la loro impronta ambientale.

Le principali cartiere italiane hanno scelto Punto Doc non solo per la fornitura delle periferiche nei loro uffici, ma anche per applicazioni chiave: come, ad esempio, la stampa delle etichette che vengono applicate sulle bobine appena prodotte, poste direttamente sulla linea di produzione dai robot.

Grazie all’ampia scelta disponibile nella gamma di Stampanti a Colori di Produzione Xerox ed ai software di gestione e impaginazione dei dati variabili forniti da Punto Doc, queste azienda hanno trovato una soluzione automatica per la creazione, la stampa e l’applicazione delle etichette a colori direttamente sulla linea di produzione.

Elemento chiave della soluzione, oltre all’automazione, è l’affidabilità e la longevità di questi prodotti che riescono a soddisfare carichi di lavoro molto impegnativi, su supporti altrettanto difficoltosi, per tempi molto prolungati (24/7).

Grazie ai servizi Intelligence Workplaceun’importante azienda che si occupa di logistica per le principali aziende italiane del settore Food&Baverage è riuscita a gestire in modo omogeneo e con il minimo coinvolgimento del suo personale, più di 200 dispostitivi di stampa sparsi per tutto il territorio nazionale.

Grazie ai numerosi automatismi, gli utenti non si devono preoccupare di ordinare i materiali di consumo, che risultano già disponibili on-site quando è necessario e ad aprire le chiamate di assistenza tecnica. Tutto è controllabile e gestibile centralmente e/o in mobilità, sfruttando uno dei 7 comodi metodi di contatto che mettiamo a disposizione del cliente.

Dall’intuitiva Dashboard è inoltre possibile monitorare tutto il parco dei dispositivi avendolo sotto controllo in un’unica pratica schermata. Grazie ai nuovi servizi remoti è inoltre possibile effettuare una videochiamata direttamente al tecnico per risolvere velocemente le più comuni problematiche che possono verificarsi.

L’uniformità dei costi e dei livelli di servizio offerti, oltre ai più alti standard di sicurezza, completano il successo del progetto.

Il cliente non solo ha ottenuto un’alta efficienza dei costi, ma anche molti vantaggi operativi derivanti dal non dovere occupare personale o amministratori di sistema per la complessa gestione di un parco così distribuito ed eterogeneo.