UNICAL AG
OTTIENE LA SICUREZZA DEI DOCUMENTI E RISPARMIA

CON YSOFT SAFEQ SUITE

Unical AG, un produttore italiano di riscaldamento, voleva ottenere una maggiore conformità e sicurezza per il proprio ambiente di stampa.

Cercando di aumentare la loro visibilità, Unical AG ha scelto Punto Doc, in collaborazione con MDS Consultancy, e Y Soft per supportarli nell’ottenere informazioni e risparmi sui costi. 

CHI È UNICAL

Unical AG S.p.A. è un’azienda italiana all’avanguardia nel settore del riscaldamento. Nata nel 1972 per progettare e produrre gruppi termici civili e industriali, ora hanno una vasta gamma di prodotti per esigenze sia domestiche che professionali.

La loro visione include l’affinamento delle migliori tecnologie sul mercato, mettendo sempre il cliente al primo posto.

Comfort, sicurezza e rispetto dell’ambiente fanno parte delle loro priorità.

LA SFIDA

Uno dei driver di Unical AG è la specializzazione avanzata. 

Anche se disponevano di una soluzione di gestione dei documenti, a causa delle rigide normative in vigore, dovevano assicurarsi di essere pienamente conformi. Avevano bisogno di una soluzione che garantisse sicurezza, privacy e conformità per il loro ambiente di servizi di stampa. 

Unical AG voleva aumentare la flessibilità e l’automazione. 

Speravano anche di semplificare il modo in cui le informazioni passavano attraverso le loro stampanti per la stampa, la copia e la scansione. 

 

LA SOLUZONE

I dati e la reportistica sono fondamentali per identificare le aree di rischio e sicurezza, ma è possibile risolvere il problema solo se ne si ha visibilità.

In qualità di partner di Y Soft per i servizi di stampa gestiti, abbiamo consigliato YSoft SAFEQ e l’uso del suo modulo di reporting. Il flusso di lavoro e la reportistica di scansione sono ora utilizzati in quattro siti Unical AG. YSoft SAFEQ ora elabora le scansioni dei documenti e le consegna a una home directory definita o al sistema di gestione dei documenti. 

Questa automazione ha semplificato e snellito il processo per il personale e ha semplificato il lavoro quotidiano. 

Il modulo di reporting SAFEQ fornisce dettagli basati sui documenti scansionati e stampati per utente, gruppo o dispositivo, fornendo un audit trail per tutti i documenti sensibili e riservati. Con la reportistica YSoft SAFEQ, un’organizzazione può accedere facilmente e rapidamente a un’analisi approfondita del proprio ambiente di stampa e scansione. Consente a un’azienda di analizzare l’utilizzo, identificare potenziali aree di uso improprio e applicare regole per prevenire futuri abusi. Il tutto gestito all’interno del portale di gestione della stampa. 

YSoft SAFEQ è una suite di software di gestione della stampa, della copia e della scansione aziendale intelligente e all’avanguardia. 

Una soluzione olistica e completa che offre molti vantaggi:

riduce i costi, migliora la sicurezza dei documenti, aumenta la produttività del flusso di lavoro. 

Oltre a contribuire nel raggiungimento di obiettivi di sostenibilità e ambientali. 

I RISULTATI

Una volta installato SAFEQ, Unical AG ha sperimentato molti vantaggi. Le informazioni approfondite dei report hanno fornito un audit dell’ambiente di stampa completo, con tutte le attività registrate automaticamente. 

I reparti hanno riportato risparmi di costi e tempo quasi immediatamente.

I risparmi di base sono stati realizzati introducendo regole sul colore e sulla stampa fronte/retro, l‘autenticazione ha permesso di eliminare i lavori di stampa abbandonati e i documenti sono disponibili solo per i destinatari previsti, sia per la stampa che per la scansione.

Una soluzione user-friendly molto apprezzata sia dagli utenti che dalla direzione. 

I FEEDBACK

“YSOFT ci ha permesso di snellire le nostre procedure e semplificare il lavoro quotidiano in corso e la manutenzione da parte dei nostri team IT. Grazie a YSoft Print Management Suite, Unical AG ha visto un aumento della produttività e una maggiore sicurezza dei documenti. Massimizzare i risultati e minimizzare i costi.” 

Stefano Modena 
CFO & CIO, Unical AG 

Ora tocca a te! 

Rivoluziona la tua gestione di stampa e riduci drasticamente i costi!  

Formuleremo una soluzione personalizzata che terrà conto del tuo business, delle esigenze lavorative e dei processi in atto nella tua azienda, con l’obiettivo di gestire al meglio le informazioni e allo stesso tempo permetterti di risparmiare! 

0 0 Voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Meno recente
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
0
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica la brochure!

Importanti multinazionali si sono rivolte a noi per affidarci la gestione dell’intero loro parco di dispositivi di stampa e multifunzione e grazie ai nostri servizi MPS ed all’implementazione di software di print management hanno ridotto i loro volumi di stampa di almeno il 30% aumentando anche la sicurezza e rendendosi conformi al GDPR.

Al giorno d’oggi l’aspetto chiave dei progetti di revisione dei parchi di periferiche di stampa, per ottenere un saving di costi, è ridurre i volumi di stampa. Grazie alla nostra esperienza ed alle numerose importanti referenze siamo in grado di guidare i nostri clienti nell’adozione e implementazione dei servizi di stampa MPS e di software di Print Management.

Infatti grazie all’adozione di politiche di stampa efficienti, all’umettata consapevolezza degli utenti e al continuo monitoraggio si riescono a raggiungere obiettivi ambiziosi di riduzione dei costi  molto velocemente.

Al contempo l’azienda gode anche dei benefici in termini di sicurezza informatica e rispetto delle normative nonché di miglioramento delle prestazioni ambientali riducendo la loro impronta ambientale.

Le principali cartiere italiane hanno scelto Punto Doc non solo per la fornitura delle periferiche nei loro uffici, ma anche per applicazioni chiave: come, ad esempio, la stampa delle etichette che vengono applicate sulle bobine appena prodotte, poste direttamente sulla linea di produzione dai robot.

Grazie all’ampia scelta disponibile nella gamma di Stampanti a Colori di Produzione Xerox ed ai software di gestione e impaginazione dei dati variabili forniti da Punto Doc, queste azienda hanno trovato una soluzione automatica per la creazione, la stampa e l’applicazione delle etichette a colori direttamente sulla linea di produzione.

Elemento chiave della soluzione, oltre all’automazione, è l’affidabilità e la longevità di questi prodotti che riescono a soddisfare carichi di lavoro molto impegnativi, su supporti altrettanto difficoltosi, per tempi molto prolungati (24/7).

Grazie ai servizi Intelligence Workplaceun’importante azienda che si occupa di logistica per le principali aziende italiane del settore Food&Baverage è riuscita a gestire in modo omogeneo e con il minimo coinvolgimento del suo personale, più di 200 dispostitivi di stampa sparsi per tutto il territorio nazionale.

Grazie ai numerosi automatismi, gli utenti non si devono preoccupare di ordinare i materiali di consumo, che risultano già disponibili on-site quando è necessario e ad aprire le chiamate di assistenza tecnica. Tutto è controllabile e gestibile centralmente e/o in mobilità, sfruttando uno dei 7 comodi metodi di contatto che mettiamo a disposizione del cliente.

Dall’intuitiva Dashboard è inoltre possibile monitorare tutto il parco dei dispositivi avendolo sotto controllo in un’unica pratica schermata. Grazie ai nuovi servizi remoti è inoltre possibile effettuare una videochiamata direttamente al tecnico per risolvere velocemente le più comuni problematiche che possono verificarsi.

L’uniformità dei costi e dei livelli di servizio offerti, oltre ai più alti standard di sicurezza, completano il successo del progetto.

Il cliente non solo ha ottenuto un’alta efficienza dei costi, ma anche molti vantaggi operativi derivanti dal non dovere occupare personale o amministratori di sistema per la complessa gestione di un parco così distribuito ed eterogeneo.

Skip to content