UNICAL AG
OTTIENE LA SICUREZZA DEI DOCUMENTI E RISPARMIA
CON YSOFT SAFEQ SUITE
Unical AG, un produttore italiano di riscaldamento, voleva ottenere una maggiore conformità e sicurezza per il proprio ambiente di stampa.
Cercando di aumentare la loro visibilità, Unical AG ha scelto Punto Doc, in collaborazione con MDS Consultancy, e Y Soft per supportarli nell’ottenere informazioni e risparmi sui costi.
CHI È UNICAL
Unical AG S.p.A. è un’azienda italiana all’avanguardia nel settore del riscaldamento. Nata nel 1972 per progettare e produrre gruppi termici civili e industriali, ora hanno una vasta gamma di prodotti per esigenze sia domestiche che professionali.
La loro visione include l’affinamento delle migliori tecnologie sul mercato, mettendo sempre il cliente al primo posto.
Comfort, sicurezza e rispetto dell’ambiente fanno parte delle loro priorità.
LA SFIDA
Uno dei driver di Unical AG è la specializzazione avanzata.
Anche se disponevano di una soluzione di gestione dei documenti, a causa delle rigide normative in vigore, dovevano assicurarsi di essere pienamente conformi. Avevano bisogno di una soluzione che garantisse sicurezza, privacy e conformità per il loro ambiente di servizi di stampa.
Unical AG voleva aumentare la flessibilità e l’automazione.
Speravano anche di semplificare il modo in cui le informazioni passavano attraverso le loro stampanti per la stampa, la copia e la scansione.
LA SOLUZONE
I dati e la reportistica sono fondamentali per identificare le aree di rischio e sicurezza, ma è possibile risolvere il problema solo se ne si ha visibilità.
In qualità di partner di Y Soft per i servizi di stampa gestiti, abbiamo consigliato YSoft SAFEQ e l’uso del suo modulo di reporting. Il flusso di lavoro e la reportistica di scansione sono ora utilizzati in quattro siti Unical AG. YSoft SAFEQ ora elabora le scansioni dei documenti e le consegna a una home directory definita o al sistema di gestione dei documenti.
Questa automazione ha semplificato e snellito il processo per il personale e ha semplificato il lavoro quotidiano.
Il modulo di reporting SAFEQ fornisce dettagli basati sui documenti scansionati e stampati per utente, gruppo o dispositivo, fornendo un audit trail per tutti i documenti sensibili e riservati. Con la reportistica YSoft SAFEQ, un’organizzazione può accedere facilmente e rapidamente a un’analisi approfondita del proprio ambiente di stampa e scansione. Consente a un’azienda di analizzare l’utilizzo, identificare potenziali aree di uso improprio e applicare regole per prevenire futuri abusi. Il tutto gestito all’interno del portale di gestione della stampa.
YSoft SAFEQ è una suite di software di gestione della stampa, della copia e della scansione aziendale intelligente e all’avanguardia.
Una soluzione olistica e completa che offre molti vantaggi:
riduce i costi, migliora la sicurezza dei documenti, aumenta la produttività del flusso di lavoro.
Oltre a contribuire nel raggiungimento di obiettivi di sostenibilità e ambientali.
I RISULTATI
Una volta installato SAFEQ, Unical AG ha sperimentato molti vantaggi. Le informazioni approfondite dei report hanno fornito un audit dell’ambiente di stampa completo, con tutte le attività registrate automaticamente.
I reparti hanno riportato risparmi di costi e tempo quasi immediatamente.
I risparmi di base sono stati realizzati introducendo regole sul colore e sulla stampa fronte/retro, l‘autenticazione ha permesso di eliminare i lavori di stampa abbandonati e i documenti sono disponibili solo per i destinatari previsti, sia per la stampa che per la scansione.
Una soluzione user-friendly molto apprezzata sia dagli utenti che dalla direzione.
I FEEDBACK
“YSOFT ci ha permesso di snellire le nostre procedure e semplificare il lavoro quotidiano in corso e la manutenzione da parte dei nostri team IT. Grazie a YSoft Print Management Suite, Unical AG ha visto un aumento della produttività e una maggiore sicurezza dei documenti. Massimizzare i risultati e minimizzare i costi.”
Stefano Modena
CFO & CIO, Unical AG
Ora tocca a te!
Rivoluziona la tua gestione di stampa e riduci drasticamente i costi!
Formuleremo una soluzione personalizzata che terrà conto del tuo business, delle esigenze lavorative e dei processi in atto nella tua azienda, con l’obiettivo di gestire al meglio le informazioni e allo stesso tempo permetterti di risparmiare!