RISPARMIAMO ENERGIA PER IL NOSTRO PIANETA!

Oggi 18 febbraio è la giornata del risparmio energetico.

 In termini di sviluppo tecnologico, economico e programmatico, le nostre prossime scelte determineranno la portata dei futuri cambiamenti climatici e il relativo impatto. 

Ogni nostro dispositivo in ufficio ha la modalità risparmio energetico nella sua configurazione. Ed ora abbiamo anche stampanti dotate del sensore di prossimità intelligente come Altalink C81!

PRESERVARE IL PIANETA è RESPONSABILITà DI TUTTI!

E ora, sia clienti che dipendenti iniziano a cercare brand con cui potersi identificare a livello etico!
Secondo il Karney Consulting (2020) ben il

50%

Afferma che la pandemia li ha resi più preoccupati per l’ambiente 

Afferma di aver scelto brand con credenziali ambientali per i propri acquisti 

11%

È importante avere attorno a sé una tecnologia che rispetti l’ambiente.

Xerox riporta la sostenibilità come uno dei valori fondamentali da oltre 80 anni!

1980–1990 Responsabilità e trasparenza

- Standard e politiche EHS aziendali
- 1° report EHS
- Obiettivi di eliminazione degli sprechi
- Progettazione ecologica
- Rigenerazione dei componenti elettronici
- Programma di restituzione delle cartucce Certificazione ISO 14001

2000–2015 Innovazione e pianificazione

- Programma di conformità ed etica aziendale Toner EA (Emulsion Aggregation)
- Calcolatore di sostenibilità
- Certificazione ISO 14001
- Driver di stampa Earth Smart
- Ricambi di lunga durata
- Registrazione EPEAT (Environmental Assessment Tool)

2015–2019 Ampliamento del portafoglio

- Progettazione per la sostenibilità
- Prima azienda europea con certificazione EPEAT per i dispositivi di imaging
- Certificazione di riciclaggio responsabile (R2)
- Strumento PAT (Print Awareness Tool) PrintReleaf™

1960–1970 Fondazione

- Valori chiave definiti
- Prodotti con vantaggi di sostenibilità (carta riciclata, copia fronte/retro)

2020–2050 Strategia globale

- Obiettivo di riduzione dei gas serra su base scientifica
- Analisi degli scenari di cambiamento climatico
- Tecnologia pulita e stampa 3D in metallo

Dove siamo arrivati?

Abbiamo sviluppato tecnologie intelligenti per migliorare
l’efficienza energetica di ogni spazio.

GESTIONE DEI DISPOSITIVI

Migliore utilizzo delle risorse ottimizzando i dispositivi ad alta efficienza energetica.

GESTIONE DI STAMPA

Maggiore efficienza e convenienza con riduzione degli sprechi in ufficio grazie a funzionalità di stampa ottimizzata.

GESTIONE DEI CONTENUTI

Maggiore produttività attraverso la digitalizzazione e l'automazione dei processi dove viene impiegata molta carta.

RIMBOSCHIMENTO

Riforestazione nelle aree maggiormente colpite per compensare le emissioni di gas serra associate all'utilizzo della carta.

I VANTAGGI NON SONO SOLO SEMPLICI CAMBIAMENTI CLIMATICI

Vantaggi ambientali:

    • Riduzione del consumo energetico e delle emissioni
      di gas serra
    • Riduzione degli sprechi 
    • Riduzione delle inefficienze nell’uso delle stampanti

Vantaggi sociali:

    • Flusso di lavoro unificato
    • Flessibilità per i lavoratori
    • Amministrazione centralizzata 
    • Maggiore sicurezza dei dati

Vantaggi economici:

    • Adattabilità con software aggiuntivi a basso costo
    • Miglioramento del ROI
    • Riduzione della manodopera IT

Cerchiamo di diventare ecologici tutti insieme.

Perché noi?

  • Xerox è un azienda leader nel campo della sostenibilità: Riconosciuta da enti quali Forbes, IDC, Quocirca e Newsweek
  • Innovazione al centro di tutto: Attenzione sempre puntata su modi per migliorare il lavoro sia oggi che domani
  • Gestione end-to-end: Esperienza
    e servizi che abbracciano l’ecosistema documentale
  • Sostenibilità come valore prioritario: Dagli sforzi per migliorare nuove tecnologie all’utilizzo di processi di produzione più puliti e molto altro ancora

parliamone!

La sostenibilità ci riguarda tutti e non è semplice!

Se vuoi approfondire per iniziare un percorso più ecologico nella tua azienda, contattataci!

0 0 Voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Meno recente
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
0
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica la brochure!

Importanti multinazionali si sono rivolte a noi per affidarci la gestione dell’intero loro parco di dispositivi di stampa e multifunzione e grazie ai nostri servizi MPS ed all’implementazione di software di print management hanno ridotto i loro volumi di stampa di almeno il 30% aumentando anche la sicurezza e rendendosi conformi al GDPR.

Al giorno d’oggi l’aspetto chiave dei progetti di revisione dei parchi di periferiche di stampa, per ottenere un saving di costi, è ridurre i volumi di stampa. Grazie alla nostra esperienza ed alle numerose importanti referenze siamo in grado di guidare i nostri clienti nell’adozione e implementazione dei servizi di stampa MPS e di software di Print Management.

Infatti grazie all’adozione di politiche di stampa efficienti, all’umettata consapevolezza degli utenti e al continuo monitoraggio si riescono a raggiungere obiettivi ambiziosi di riduzione dei costi  molto velocemente.

Al contempo l’azienda gode anche dei benefici in termini di sicurezza informatica e rispetto delle normative nonché di miglioramento delle prestazioni ambientali riducendo la loro impronta ambientale.

Le principali cartiere italiane hanno scelto Punto Doc non solo per la fornitura delle periferiche nei loro uffici, ma anche per applicazioni chiave: come, ad esempio, la stampa delle etichette che vengono applicate sulle bobine appena prodotte, poste direttamente sulla linea di produzione dai robot.

Grazie all’ampia scelta disponibile nella gamma di Stampanti a Colori di Produzione Xerox ed ai software di gestione e impaginazione dei dati variabili forniti da Punto Doc, queste azienda hanno trovato una soluzione automatica per la creazione, la stampa e l’applicazione delle etichette a colori direttamente sulla linea di produzione.

Elemento chiave della soluzione, oltre all’automazione, è l’affidabilità e la longevità di questi prodotti che riescono a soddisfare carichi di lavoro molto impegnativi, su supporti altrettanto difficoltosi, per tempi molto prolungati (24/7).

Grazie ai servizi Intelligence Workplaceun’importante azienda che si occupa di logistica per le principali aziende italiane del settore Food&Baverage è riuscita a gestire in modo omogeneo e con il minimo coinvolgimento del suo personale, più di 200 dispostitivi di stampa sparsi per tutto il territorio nazionale.

Grazie ai numerosi automatismi, gli utenti non si devono preoccupare di ordinare i materiali di consumo, che risultano già disponibili on-site quando è necessario e ad aprire le chiamate di assistenza tecnica. Tutto è controllabile e gestibile centralmente e/o in mobilità, sfruttando uno dei 7 comodi metodi di contatto che mettiamo a disposizione del cliente.

Dall’intuitiva Dashboard è inoltre possibile monitorare tutto il parco dei dispositivi avendolo sotto controllo in un’unica pratica schermata. Grazie ai nuovi servizi remoti è inoltre possibile effettuare una videochiamata direttamente al tecnico per risolvere velocemente le più comuni problematiche che possono verificarsi.

L’uniformità dei costi e dei livelli di servizio offerti, oltre ai più alti standard di sicurezza, completano il successo del progetto.

Il cliente non solo ha ottenuto un’alta efficienza dei costi, ma anche molti vantaggi operativi derivanti dal non dovere occupare personale o amministratori di sistema per la complessa gestione di un parco così distribuito ed eterogeneo.

Skip to content