VUOI ESSERE SOSTENIBILE? SCEGLI XEROX

Le Nazioni Unite alla COP26 hanno selezionato Xerox come fornitore di servizi di stampa ufficiale!

Vorresti gestire la tua sostenibilità ambientale?

Ecco tutti i nostri strumenti per farlo!

Se hai una Xerox, o se ancora non ce l’hai, devi assolutamente sapere quanto bene puoi fare all’ambiente!

Non è un caso se alla COP26, le Nazioni Unite hanno selezionato Xerox come fornitore di servizi di stampa.

Devi sapere che Xerox è una delle poche aziende capace di offrire dispositivi certificati che soddisfano gli standard di sicurezza e sostenibilità ambientale.

Cos’è la COP26?

È una conferenza indetta dalle Nazioni Unite (ONU) per affrontare il tema dei cambiamenti climatici! 

Quest’anno l’evento è stato presieduto dal Regno Unito e si è tenuto dal 31 ottobre al 12 novembre a Glasgow, città scelta per la sua forte presenza globale e per la sua consolidata esperienza in grandi eventi internazionali.

PERCHÉ XEROX?

Xerox è l’unica azienda in Europa in grado di offrire, al momento, dispositivi multifunzioni e stampanti registrati EPEAT (Electronic Product Environmental Assessment Tool), lo strumento di valutazione ambientale dei prodotti elettronici.

Ecco i due importanti riconoscimenti che quest’anno Xerox ha ottenuto in termini di sostenibilità:

ENERGY STAR

Il premio ENERGY STAR consiste nel premio più importante conferito dall’Agenzia per la protezione dell’ambiente degli Stati Uniti (EPA) e dal Dipartimento dell’energia degli Stati Uniti.

TERRA CARTA SEAL

Il Terra Carta seal, invece, è un riconoscimento conferito direttamente da Sua Altezza Reale il Principe di Galles, che premia le aziende private che sono riuscite a creare mercati veramente sostenibili e che hanno roadmap di transizione credibili per raggiungere lo zero netto entro il 2050.

È ARRIVATO IL MOMENTO DI GESTIRE LA TUA SOSTENIBILITA’!

Scopri le nostre app e inizia il tuo percorso per affrontare i cambiamenti climatici e preservare l’ambiente!

0 0 Voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
0
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica la brochure!

Importanti multinazionali si sono rivolte a noi per affidarci la gestione dell’intero loro parco di dispositivi di stampa e multifunzione e grazie ai nostri servizi MPS ed all’implementazione di software di print management hanno ridotto i loro volumi di stampa di almeno il 30% aumentando anche la sicurezza e rendendosi conformi al GDPR.

Al giorno d’oggi l’aspetto chiave dei progetti di revisione dei parchi di periferiche di stampa, per ottenere un saving di costi, è ridurre i volumi di stampa. Grazie alla nostra esperienza ed alle numerose importanti referenze siamo in grado di guidare i nostri clienti nell’adozione e implementazione dei servizi di stampa MPS e di software di Print Management.

Infatti grazie all’adozione di politiche di stampa efficienti, all’umettata consapevolezza degli utenti e al continuo monitoraggio si riescono a raggiungere obiettivi ambiziosi di riduzione dei costi  molto velocemente.

Al contempo l’azienda gode anche dei benefici in termini di sicurezza informatica e rispetto delle normative nonché di miglioramento delle prestazioni ambientali riducendo la loro impronta ambientale.

Le principali cartiere italiane hanno scelto Punto Doc non solo per la fornitura delle periferiche nei loro uffici, ma anche per applicazioni chiave: come, ad esempio, la stampa delle etichette che vengono applicate sulle bobine appena prodotte, poste direttamente sulla linea di produzione dai robot.

Grazie all’ampia scelta disponibile nella gamma di Stampanti a Colori di Produzione Xerox ed ai software di gestione e impaginazione dei dati variabili forniti da Punto Doc, queste azienda hanno trovato una soluzione automatica per la creazione, la stampa e l’applicazione delle etichette a colori direttamente sulla linea di produzione.

Elemento chiave della soluzione, oltre all’automazione, è l’affidabilità e la longevità di questi prodotti che riescono a soddisfare carichi di lavoro molto impegnativi, su supporti altrettanto difficoltosi, per tempi molto prolungati (24/7).

Grazie ai servizi Intelligence Workplaceun’importante azienda che si occupa di logistica per le principali aziende italiane del settore Food&Baverage è riuscita a gestire in modo omogeneo e con il minimo coinvolgimento del suo personale, più di 200 dispostitivi di stampa sparsi per tutto il territorio nazionale.

Grazie ai numerosi automatismi, gli utenti non si devono preoccupare di ordinare i materiali di consumo, che risultano già disponibili on-site quando è necessario e ad aprire le chiamate di assistenza tecnica. Tutto è controllabile e gestibile centralmente e/o in mobilità, sfruttando uno dei 7 comodi metodi di contatto che mettiamo a disposizione del cliente.

Dall’intuitiva Dashboard è inoltre possibile monitorare tutto il parco dei dispositivi avendolo sotto controllo in un’unica pratica schermata. Grazie ai nuovi servizi remoti è inoltre possibile effettuare una videochiamata direttamente al tecnico per risolvere velocemente le più comuni problematiche che possono verificarsi.

L’uniformità dei costi e dei livelli di servizio offerti, oltre ai più alti standard di sicurezza, completano il successo del progetto.

Il cliente non solo ha ottenuto un’alta efficienza dei costi, ma anche molti vantaggi operativi derivanti dal non dovere occupare personale o amministratori di sistema per la complessa gestione di un parco così distribuito ed eterogeneo.

Skip to content