XEROX PAT: il tuo strumento di consapevolezza!

Quando si parla di vivere sostenibile, spesso si pensa a situazioni della vita privata come a casa, nel proprio tempo libero. Eppure, gran parte della giornata viene passata nei luoghi dove si svolge la propria professione, come l’ufficio. Perché quindi non puntare sulla sostenibilità anche nel posto di lavoro?

Piccoli gesti quotidiani, ripetuti da tutti e tutti i giorni, contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale e a migliorare la sostenibilità del luogo di lavoro.

DIVENTA PIÙ SOSTENIBILE INSIEME A NOI!

LO STRUMENTO DI CONSAPEVOLEZZA DELLA STAMPA XEROX ®

Lo strumento Xerox® Print Awareness è stato progettato per essere un vero e proprio supporto alla sostenibilità in ufficio! Fornisce informazioni sul comportamento di stampa di ognuno e identifica rapidamente le opportunità per migliorare l’efficienza. Aiuta anche l’azienda a ottimizzare i servizi di stampa da costi e prospettive di produttività.

Esattamente, cosa può fare Xerox PAT?

TENERE TRACCIA DI QUELLO CHE CONTA.

Una dashboard interattiva, sempre disponibile, facilmente accessibile che utilizza una grafica intuitiva per mostrare l’utilizzo della stampa individuale, in modo che i dipendenti possano prendere un ruolo attivo nell'aiutare la loro azienda a raggiungere gli obiettivi di riduzione dell'energia e della stampa.

I dipendenti possono visualizzare le informazioni sui loro sforzi e accumulare punti che rappresentano Il risparmio sostenibile.

CAMBIARE COMPORTAMENTO

Avere uno strumento di supporto alla sostenibilità facile, divertente e gratificante, stimola tutti i dipendenti a partecipare. La consapevolezza di quello che si sta facendo permette di adottare comportamenti migliori e fare davvero la differenza.

L’insieme di queste azioni possono fluire in un vero e proprio progetto di sostenibilità che include il sociale, le prestazioni ambientali ed economiche.

CONSERVARE LE RISORSE

Xerox PAT motiva i dipendenti a fare la loro parte e guida il comportamento verso l'obiettivo di conservazione delle risorse. Il principio è arrivare a chiedersi prima di ogni stampa: vale la pena stampare? Posso usare la carta riciclata? Stampo su due lati invece di uno?

Con lo scopo di ridurre il consumo di carta, toner e rifiuti, migliorare le emissioni di anidride carbonica, generare meno elettricità e proteggere l'ambiente.

OTTENERE INFORMAZIONI

Sapere cosa si sta usando è importante. Xerox PAT mostra l’utilizzo individuale e mette tutti i dati a confronto. Genera dei veri e propri report che indicano le prestazioni cumulative rispetto gli obiettivi dell’azienda. E perché non alzare l’asticella della sostenibilità?

Xerox PAT crea ulteriori approfondimenti in aree di miglioramento per l’impatto ambientale e aiuta a prendere provvedimenti immediati per migliorare le prestazioni aziendali.

OTTIMIZZARE LA SPESA

Non si può sempre eliminare la carta o la stampa, ma si possono ridurre gli sprechi e i costi complessivi. Dopo una rapida autovalutazione sulle abitudini di stampa, ai dipendenti sono assegnati un budget di stampa mensile. Quando, poi, stampano, usano i punti di stampa.

Ecco che le abitudini cambiano quando si vedono i risparmi che si possono fare.

RAGGIUNGERE OBIETTIVI

Includere Xerox PAT tra i propri strumenti innovativi, è un forte messaggio sull’impegno alla sostenibilità. I benefici diventano esponenziali se applicati da tutti i dipendenti. Attraverso il contributo di ciascun utente, l’azienda può ambire a macro-obiettivi di riduzione dei costi di stampa complessivi e al raggiungimento di alte soglie di responsabilità sociale e di sostenibilità.

Il concetto di sostenibilità è entrato a far parte della vita lavorativa e molti dipendenti iniziano a sviluppare una forte sensibilità ai problemi ambientali.

Lo strumento Xerox® Print Awareness aiuta i lavoratori a capire il vero impatto della loro attività di stampa sull’ambiente e ad ottenere informazioni che permettano di fare scelte migliori riguardo a cosa, come e perché stampano.

Inserendo Xerox PAT in ufficio tutti possono aumentare e verificare il loro contributo e fare la differenza con piccoli gesti!

RICHIEDI SUBITO XEROX PAT!

Come funziona?

Installa Xerox PAT e verifica il budget mensile che viene utilizzato.

Guarda la tua dashboard con tutte le informazioni delle tue stampe, confrontate con gli obiettivi aziendali e gli eco-tips.

Controlla i miglioramenti e i successi di sostenibilità tuoi e dell’azienda.

Coinvolgere i dipendenti in una causa che conta è uno dei modi migliori per aumentare le prestazioni aziendali.

Anche in ufficio è possibile essere il cambiamento che vorremmo vedere nel mondo.

0 0 Voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
0
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica la brochure!

Importanti multinazionali si sono rivolte a noi per affidarci la gestione dell’intero loro parco di dispositivi di stampa e multifunzione e grazie ai nostri servizi MPS ed all’implementazione di software di print management hanno ridotto i loro volumi di stampa di almeno il 30% aumentando anche la sicurezza e rendendosi conformi al GDPR.

Al giorno d’oggi l’aspetto chiave dei progetti di revisione dei parchi di periferiche di stampa, per ottenere un saving di costi, è ridurre i volumi di stampa. Grazie alla nostra esperienza ed alle numerose importanti referenze siamo in grado di guidare i nostri clienti nell’adozione e implementazione dei servizi di stampa MPS e di software di Print Management.

Infatti grazie all’adozione di politiche di stampa efficienti, all’umettata consapevolezza degli utenti e al continuo monitoraggio si riescono a raggiungere obiettivi ambiziosi di riduzione dei costi  molto velocemente.

Al contempo l’azienda gode anche dei benefici in termini di sicurezza informatica e rispetto delle normative nonché di miglioramento delle prestazioni ambientali riducendo la loro impronta ambientale.

Le principali cartiere italiane hanno scelto Punto Doc non solo per la fornitura delle periferiche nei loro uffici, ma anche per applicazioni chiave: come, ad esempio, la stampa delle etichette che vengono applicate sulle bobine appena prodotte, poste direttamente sulla linea di produzione dai robot.

Grazie all’ampia scelta disponibile nella gamma di Stampanti a Colori di Produzione Xerox ed ai software di gestione e impaginazione dei dati variabili forniti da Punto Doc, queste azienda hanno trovato una soluzione automatica per la creazione, la stampa e l’applicazione delle etichette a colori direttamente sulla linea di produzione.

Elemento chiave della soluzione, oltre all’automazione, è l’affidabilità e la longevità di questi prodotti che riescono a soddisfare carichi di lavoro molto impegnativi, su supporti altrettanto difficoltosi, per tempi molto prolungati (24/7).

Grazie ai servizi Intelligence Workplaceun’importante azienda che si occupa di logistica per le principali aziende italiane del settore Food&Baverage è riuscita a gestire in modo omogeneo e con il minimo coinvolgimento del suo personale, più di 200 dispostitivi di stampa sparsi per tutto il territorio nazionale.

Grazie ai numerosi automatismi, gli utenti non si devono preoccupare di ordinare i materiali di consumo, che risultano già disponibili on-site quando è necessario e ad aprire le chiamate di assistenza tecnica. Tutto è controllabile e gestibile centralmente e/o in mobilità, sfruttando uno dei 7 comodi metodi di contatto che mettiamo a disposizione del cliente.

Dall’intuitiva Dashboard è inoltre possibile monitorare tutto il parco dei dispositivi avendolo sotto controllo in un’unica pratica schermata. Grazie ai nuovi servizi remoti è inoltre possibile effettuare una videochiamata direttamente al tecnico per risolvere velocemente le più comuni problematiche che possono verificarsi.

L’uniformità dei costi e dei livelli di servizio offerti, oltre ai più alti standard di sicurezza, completano il successo del progetto.

Il cliente non solo ha ottenuto un’alta efficienza dei costi, ma anche molti vantaggi operativi derivanti dal non dovere occupare personale o amministratori di sistema per la complessa gestione di un parco così distribuito ed eterogeneo.