L’ILLUSIONE DEL RISPARMIO:
6 motivi per non acquistare
toner compatibili di una marca economica

Tutto inizia dal taglio dei costi: decidi di abbassare i costi di stampa della tua azienda e prendere, magari online, toner “compatibili” di una marca economica.

Sarà la scelta migliore acquistare toner compatibili di una marca economica?

Ecco un piccolo segreto: alla lunga ti costeranno di più.

Grazie alla raccolta di testimonianze, possiamo elencarti esattamente cosa succederà in ufficio
se ripieghi su questi materiali:

1. Blocco della stampante, per toner non riconosciuto!
Se la vostra stampante non riconosce il toner, non sarà possibile stampare e non ci sarà nulla da fare, se non acquistarne uno nuovo (originale). E non pensare neanche di provare a fare un reset della stampante: se il chip del toner rigenerato non è aggiornato o non è riconosciuto dalla periferica, qualunque tentativo farai costituirà solo una perdita di tempo (e di denaro).

2. Stampante danneggiata
L’utilizzo di toner economici rischia, a lungo andare, di provocare un danno permanente e irreversibile alla stampante, soprattutto in caso di uso continuativo.

3. Stampa di bassa qualità, perdita di inchiostro
Se il toner non è riconosciuto rischia di funzionare male e quindi le stampe verranno sbiadite/con sbavature o addirittura i fogli usciranno bianchi. Ma non è tutto! Se il toner perde polvere, oltre a fare stampe di qualità scadente che si vedranno male, si rischia di sporcarsi mani e vestiti e di passare le macchie ad altri documenti vicini.

4. Perdita di tempo, denaro e immagine
Di tempo:
necessario a ristampare, ogni volta, tutto di nuovo per ottenere una stampa pulita

Di denaro: le stampe duplicheranno, per non parlare del fatto di dover nuovamente acquistare un toner nuovo originale)

Di immagine: la presentazione di documenti sbiaditi e/o sbavati può mettere in dubbio la tua professionalità.

5. Danno ecologico
È matematica: raddoppiare le stampe significa consumare carta e inchiostro inutilmente. I toner andrebbero poi smaltiti secondo la normativa che disciplina lo smaltimento dei rifiuti speciali, andando ad aumentare gli oneri relativi ai consumabili.

6. Dipendenti frustrati
Infine, l’ultimo motivo per cui vi consigliamo di non acquistare cartucce compatibili è di evitare stress ai vostri dipendenti. Quando succedono questi malfunzionamenti, in ufficio se ne vedono delle belle! Si ricorre ad abili manovre diversive per “sistemare” le macchie d’inchiostro, andando, di solito, a peggiorare la situazione. Quanti di voi non l’hanno già fatto? Oltre alla seccatura di “perdere tempo” a risolvere questi problemi o a dover aspettare che qualcuno lo faccia.

Bene! Se sei arrivato fin qui, significa che siamo riusciti a passarti il messaggio!

Ora tocca a noi!

E di soluzioni non ne abbiamo solo una, bensì due!

Una per stampanti Xerox e una per stampanti HP!

1

Programma di Garanzia estesa gratuita di Xerox

La Garanzia estesa gratuita nasce con l’obiettivo di aiutarti a garantire il regolare e continuo funzionamento delle tue stampanti e stampanti multifunzione (MFP) Xerox.

Puoi richiedere fino a 5 anni di copertura gratuita della garanzia quando fai rifornimento di toner originale Xerox ogni anno!

 

2

Toner Xerox® Everyday per HP

Valore: prezzo e costo per pagina notevolmente inferiori rispetto agli originali.

Risk free: Garanzia a vita su tutte le cartucce toner Xerox® Everyday.

Affidabile: nitida qualità delle immagini ed eccezionale affidabilità da un brand che conosci e di cui ti fidi.

Ti starai chiedendo, ma non c’era una promo?
CERTO!

Per tutto il mese di LUGLIO avrai il 20% di sconto su tutti i toner originali ed everyday!

Compila il form qui sotto per usufruire della promo!

Approfitta subito della promozione!

Richiedi il tuo preventivo personalizzato:

Hai bisogno di altri materiali di consumo?

Affidati a noi e alla nostra professionalità!

1 1 Voto
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
0
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica la brochure!

Importanti multinazionali si sono rivolte a noi per affidarci la gestione dell’intero loro parco di dispositivi di stampa e multifunzione e grazie ai nostri servizi MPS ed all’implementazione di software di print management hanno ridotto i loro volumi di stampa di almeno il 30% aumentando anche la sicurezza e rendendosi conformi al GDPR.

Al giorno d’oggi l’aspetto chiave dei progetti di revisione dei parchi di periferiche di stampa, per ottenere un saving di costi, è ridurre i volumi di stampa. Grazie alla nostra esperienza ed alle numerose importanti referenze siamo in grado di guidare i nostri clienti nell’adozione e implementazione dei servizi di stampa MPS e di software di Print Management.

Infatti grazie all’adozione di politiche di stampa efficienti, all’umettata consapevolezza degli utenti e al continuo monitoraggio si riescono a raggiungere obiettivi ambiziosi di riduzione dei costi  molto velocemente.

Al contempo l’azienda gode anche dei benefici in termini di sicurezza informatica e rispetto delle normative nonché di miglioramento delle prestazioni ambientali riducendo la loro impronta ambientale.

Le principali cartiere italiane hanno scelto Punto Doc non solo per la fornitura delle periferiche nei loro uffici, ma anche per applicazioni chiave: come, ad esempio, la stampa delle etichette che vengono applicate sulle bobine appena prodotte, poste direttamente sulla linea di produzione dai robot.

Grazie all’ampia scelta disponibile nella gamma di Stampanti a Colori di Produzione Xerox ed ai software di gestione e impaginazione dei dati variabili forniti da Punto Doc, queste azienda hanno trovato una soluzione automatica per la creazione, la stampa e l’applicazione delle etichette a colori direttamente sulla linea di produzione.

Elemento chiave della soluzione, oltre all’automazione, è l’affidabilità e la longevità di questi prodotti che riescono a soddisfare carichi di lavoro molto impegnativi, su supporti altrettanto difficoltosi, per tempi molto prolungati (24/7).

Grazie ai servizi Intelligence Workplaceun’importante azienda che si occupa di logistica per le principali aziende italiane del settore Food&Baverage è riuscita a gestire in modo omogeneo e con il minimo coinvolgimento del suo personale, più di 200 dispostitivi di stampa sparsi per tutto il territorio nazionale.

Grazie ai numerosi automatismi, gli utenti non si devono preoccupare di ordinare i materiali di consumo, che risultano già disponibili on-site quando è necessario e ad aprire le chiamate di assistenza tecnica. Tutto è controllabile e gestibile centralmente e/o in mobilità, sfruttando uno dei 7 comodi metodi di contatto che mettiamo a disposizione del cliente.

Dall’intuitiva Dashboard è inoltre possibile monitorare tutto il parco dei dispositivi avendolo sotto controllo in un’unica pratica schermata. Grazie ai nuovi servizi remoti è inoltre possibile effettuare una videochiamata direttamente al tecnico per risolvere velocemente le più comuni problematiche che possono verificarsi.

L’uniformità dei costi e dei livelli di servizio offerti, oltre ai più alti standard di sicurezza, completano il successo del progetto.

Il cliente non solo ha ottenuto un’alta efficienza dei costi, ma anche molti vantaggi operativi derivanti dal non dovere occupare personale o amministratori di sistema per la complessa gestione di un parco così distribuito ed eterogeneo.

Skip to content