La pasta fresca del Signor Mario

Un piatto squisito in equilibrio perfetto tra tradizione, gusto e qualità, con l’aggiunta di passione e ottime materie prime.

Pastificio Novarese quest’anno festeggia i suoi primi cinquant’anni 

Nel 1961, con la moglie Elsa, il Signor Mario aprì nella piccola frazione veronese di Montorio, località immersa tra le colline veronesi e antichi manieri medioevali, un laboratorio per la produzione di ravioli e tortellini. Il successo della sua Pasta Fresca fu talmente immediato che, da allora, la sua attività non smise più di crescere.

Il suo segreto? Oggi come all’ora, i consumatori amano la qualità della lavorazione della pasta del Signor Mario! Per questo, in tutti questi decenni il Pastificio ha mantenuto saldamente il timone verso una lavorazione del prodotto artigianale e tradizionale consolidando la convinzione che, la passione e le buone materie prime sono il vero “valore aggiunto” della qualità.

La qualità come mission aziendale di Pastificio Novarese

Sin dalla nascita del primo sito produttivo, gli impianti per la produzione della pasta sono stati realizzati su disegno della famiglia Novarese allo scopo di mantenere inalterata la caratteristica di artigianalità della pasta. Questo progetto è basato su protocolli nati ed elaborati dalla direzione del Pastificio Novarese per mettere la qualità al centro della Mission aziendale. Ogni singolo momento della giornata lavorativa, ogni ingrediente, ogni più piccolo particolare contribuisce alla produzione della Pasta Fresca Ripiena come la volevano Mario ed Elsa.

Alcune lavorazioni sono davvero “fatte come una volta”. Un esempio? Il formaggio è selezionato e acquistato in forme intere che vengono poi grattugiate in azienda solo al momento dell’uso. La carne, viene acquistata in parti intere, esclusivamente di manzo e cotta in una brasiera per la realizzazione di un brasato che viene utilizzato come ingrediente per la nostra pasta fresca con ripieno a base di carne. Inoltre, tutta la Pasta è preparata secondo ricette provenienti dalla tradizione della cucina italiana. 

Ma per raggiungere alti stardard qualitativi, Pastificio Novarese unisce tradizione e innovazione insieme. La lavorazione artigianale permette di esaltare profumi e gusti dei loro prodotti, mentre le migliori attrezzature sul mercato industriale alimentare e le più moderne tecnologie sono inserite nei loro laboratori per garantire un’assoluta igienicità del prodotto.

Il Pastificio Novarese Mario annovera molti clienti italiani ed esteri e dispone di soluzioni e ricette per soddisfare tutte le esigenze. Le linee prodotto Novarese, attualmente disponibili, sono preparate seguendo i gusti dei più disparati palati e sono divise in quattro categorie: i Classici, i Primi della classe, le Specialità e la linea Premièr. Così che sia il #carbonaraday o qualsiasi altro giorno, potrete gustare questa pasta come e quando volete! 

Punto Doc e Pastificio Novarese: 15 anni di partnership

Attenti da sempre allo sviluppo etico e sostenibile della loro azienda, il team di Pastificio Novarese ha trovato in Punto Doc un partner affidabile, dinamico, attento e preparato.

Da quindici anni, Punto Doc lavora con Pastificio Novarese implementando soluzioni che gestiscono i processi documentali dettati dalle specifiche normative vigenti nel loro settore di mercato, garantendo accessi sicuri alle informazioni, elevati standard di sicurezza e un’ottima qualità di stampa.

La serie Xerox Altalink, presente presso gli uffici di Pastificio Novarese, automatizza tutti i processi di scansione e la successiva archiviazione intelligente nonchè la relativa condivisione. Infatti, connette tutte le postazioni di lavoro mobile e fisse, assicurando la massima riservatezza. Il risparmio energetico e lo sviluppo sostenibile, valori fondamentali di Pastificio Novarese, sono inoltre assicurati grazie alle certificazioni EPEAT® ed ENERGY STAR® rilasciate da Eco-Label.

Garantiamo così che Pastificio Novarese lavori in sicurezza, lasciando che si dedichi tranquillamente alla creazione di piatti di qualità.

Siete pronti a preparate i vostri piatti preferiti?

Buon appetito!

0 0 Voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Meno recente
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
0
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica la brochure!

Importanti multinazionali si sono rivolte a noi per affidarci la gestione dell’intero loro parco di dispositivi di stampa e multifunzione e grazie ai nostri servizi MPS ed all’implementazione di software di print management hanno ridotto i loro volumi di stampa di almeno il 30% aumentando anche la sicurezza e rendendosi conformi al GDPR.

Al giorno d’oggi l’aspetto chiave dei progetti di revisione dei parchi di periferiche di stampa, per ottenere un saving di costi, è ridurre i volumi di stampa. Grazie alla nostra esperienza ed alle numerose importanti referenze siamo in grado di guidare i nostri clienti nell’adozione e implementazione dei servizi di stampa MPS e di software di Print Management.

Infatti grazie all’adozione di politiche di stampa efficienti, all’umettata consapevolezza degli utenti e al continuo monitoraggio si riescono a raggiungere obiettivi ambiziosi di riduzione dei costi  molto velocemente.

Al contempo l’azienda gode anche dei benefici in termini di sicurezza informatica e rispetto delle normative nonché di miglioramento delle prestazioni ambientali riducendo la loro impronta ambientale.

Le principali cartiere italiane hanno scelto Punto Doc non solo per la fornitura delle periferiche nei loro uffici, ma anche per applicazioni chiave: come, ad esempio, la stampa delle etichette che vengono applicate sulle bobine appena prodotte, poste direttamente sulla linea di produzione dai robot.

Grazie all’ampia scelta disponibile nella gamma di Stampanti a Colori di Produzione Xerox ed ai software di gestione e impaginazione dei dati variabili forniti da Punto Doc, queste azienda hanno trovato una soluzione automatica per la creazione, la stampa e l’applicazione delle etichette a colori direttamente sulla linea di produzione.

Elemento chiave della soluzione, oltre all’automazione, è l’affidabilità e la longevità di questi prodotti che riescono a soddisfare carichi di lavoro molto impegnativi, su supporti altrettanto difficoltosi, per tempi molto prolungati (24/7).

Grazie ai servizi Intelligence Workplaceun’importante azienda che si occupa di logistica per le principali aziende italiane del settore Food&Baverage è riuscita a gestire in modo omogeneo e con il minimo coinvolgimento del suo personale, più di 200 dispostitivi di stampa sparsi per tutto il territorio nazionale.

Grazie ai numerosi automatismi, gli utenti non si devono preoccupare di ordinare i materiali di consumo, che risultano già disponibili on-site quando è necessario e ad aprire le chiamate di assistenza tecnica. Tutto è controllabile e gestibile centralmente e/o in mobilità, sfruttando uno dei 7 comodi metodi di contatto che mettiamo a disposizione del cliente.

Dall’intuitiva Dashboard è inoltre possibile monitorare tutto il parco dei dispositivi avendolo sotto controllo in un’unica pratica schermata. Grazie ai nuovi servizi remoti è inoltre possibile effettuare una videochiamata direttamente al tecnico per risolvere velocemente le più comuni problematiche che possono verificarsi.

L’uniformità dei costi e dei livelli di servizio offerti, oltre ai più alti standard di sicurezza, completano il successo del progetto.

Il cliente non solo ha ottenuto un’alta efficienza dei costi, ma anche molti vantaggi operativi derivanti dal non dovere occupare personale o amministratori di sistema per la complessa gestione di un parco così distribuito ed eterogeneo.

Skip to content