Al fianco di Scarpato da
quasi 10 anni!

Nella bella e magica Verona c’è un patrimonio di tradizioni alimentari, tra cui primeggia l’arte di fare i dolci lievitati. A pochi chilometri a sud di questa famosa città, più di cent’anni fa la pasticceria Scarpato sfornava dolci soffici e profumati in occasione delle festività.

Ora, a Villa Bartolomea, quella piccola pasticceria è diventata grande, ma non troppo grande: diciamo che è diventata una Super Pasticceria, perché la produzione è ancora artigianale e i segreti dei pasticceri sono stati custoditi e tramandati senza affidare troppo lavoro alle macchine, lasciando che siano le mani e l’esperienza a lavorare le materie prime.

La proprietà nel tempo si è organizzata con risorse umane affiatate e affidabili che hanno permesso alla Scarpato di oggi di essere annoverata tra le eccellenze del Made in Italy. I Panettoni, i Pandori, le Offelle e le Colombe Pasquali sono oggi venduti in ben 26 Paesi solo nei negozi migliori e hanno il gusto, il profumo e la morbidezza di un prodotto di pasticceria classico perché la lievitazione, l’impasto e la cottura sono seguite con cura, pazienza e amore.

Il “lievito madre o pasta madre” è il composto base, da sempre utilizzato, che costituisce il principale segreto di questa azienda. Questo composto di microrganismi, del tutto naturale, unitamente a ingredienti della massima qualità, è il principale elemento che conferisce ai prodotti l’impareggiabile morbidezza, digeribilità e conservabilità. Viene gelosamente custodito e rigenerato quotidianamente 365 giorni l’anno, da oltre 100 anni.

Con il passare degli anni, la fantasia e l’estro creativo hanno arricchito la gamma prodotti con le varianti più golose a base di cioccolata, frutta, farciture inimitabili e bellissimi incarti che impreziosiscono tutti i prodotti.
Una piccola ma significativa parte di ciò che vedete di Scarpato prima di assaggiarlo, è data da Punto Doc, che permette all’azienda di stampare i suoi pendagli e i suoi cataloghi internamente. In questo modo, possiamo sognare anche noi di far parte della magia che questa Super Pasticceria regala ai suoi clienti ad ogni festività.

Persino in questo Natale 2020, così strano e atipico, Scarpato è riuscito a portare sulle tavole di tutti noi il suo inconfondibile dolce natalizio, ripieno dei gusti più originali, degli ingredienti tradizionali e della passione di chi l’ha sfornato apposta per noi. Non resta che provarlo!

Vi auguriamo un Natale il più possibile carico di gioia, spensieratezza e di amore.

Buon Natale,

da Scarpato e da Punto Doc

5 1 Voto
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti