Software Workplace Solutions

Per via dei cambiamenti sul posto di lavoro causati dal potenziamento dei requisiti di sicurezza e dall’aumento della mobilità dei lavoratori, senti il bisogno di ottenere di più dalla tua infrastruttura di stampa. Xerox® Workplace Solutions ti aiuterà ad assumere il controllo e ottimizzare il tuo ambiente di stampa, con una piattaforma software scalabile che offre autenticazione di stampa, sicurezza, controllo dei costi e mobilità per dispositivi Xerox e non Xerox. 

Workplace Cloud
(versione cloud)

Ideale per le organizzazioni più piccole che hanno un accesso limitato all’assistenza IT; offre una facile configurazione e una semplice manutenzione.

Workplace Suite
(versione server)

Ideale per le organizzazioni più piccole che hanno un accesso limitato all’assistenza IT; offre una facile configurazione e una semplice manutenzione.

Gli ultimi aggiornamenti di Workplace Cloud supportano il nuovo ambiente di lavoro ibrido

Ora più che mai, hai bisogno di una gestione della stampa che vada oltre l’ufficio e che sia sicura, controllata, conveniente e facile da configurare. L’ultima versione di Xerox Workplace Cloud offre tutto questo e molto di più.

Home Worker Print Tracker - Lo strumento di monitoraggio della stampa per i lavoratori in remoto di Xerox

Xerox Workplace Cloud è ora dotato di Xerox Home Worker Print Tracker che estende la gestione della stampa fino all’abitazione dei lavoratori. Ogni volta che un utente fa clic su “Stampa” in una stampante di qualsiasi marchio, che sia di proprietà del dipendente o fornita dall’azienda, i dettagli del lavoro sono registrati nel cloud, pronti per essere analizzati. Home Worker Print Tracker può essere installato dall’utente in pochi clic, oppure dal reparto IT in remoto: in entrambi i casi, non è richiesta la registrazione della stampante.

  • Gli amministratori possono impostare politiche di stampa predefinite, ad esempio stampa fronte/retro, per ridurre i costi.
  • I lavori di stampa possono essere assegnati a codici di progetti per finalità di riaddebito
  • Gli amministratori hanno la visibilità dei lavori inviati a casa e in ufficio, grazie agli strumenti di analisi di Workplace Cloud che offrono dati veramente fruibili che contribuiscono a monitorare l’uso e i costi

Le altre nuove funzionalità di Xerox Workplace Cloud comprendono:

Modalità delegato cloud: i documenti sensibili possono essere inviati da casa e quindi rilasciati in modo sicuro in ufficio, da chi li ha creati o da un collega autorizzato.

Sicurezza dei contenuti: da utilizzare unitamente alle stampanti registrate nel cloud, il nuovo Modulo di sicurezza dei contenuti (Content Security Module) individua i lavori di stampa con parole o contenuti specifici, per garantire la conformità alle politiche aziendali.

Non dimenticare: App per dispositivi mobili Xerox Workplace – Tecnologia Touchless

L’app è complementare a Workplace Cloud e Workplace Suite. Puoi scaricarla gratuitamente da Apple Store o Google Play per usare il proprio smartphone come pannello comandi remoto della stampante.

  • Utilizzando l’app da sola, gli utenti trarranno vantaggio dalle funzioni touchless di copiatura, scansione e controllo di stampa delle stampanti multifunzione Xerox sulla loro rete locale, riducendo il rischio di contaminazione derivante dall’utilizzo di pannelli comandi condivisi. 
  • Utilizzando l’app unitamente a Workplace Solutions, gli utenti avranno la stessa esperienza touchless, oltre al vantaggio aggiuntivo di poter stampare su qualunque dispositivo Xerox o non Xerox senza dover essere nella stessa rete.

Entrambe le soluzioni permetteranno aumentare la sicurezza dei tuoi uffici e dei lavoratori.

Guarda come Linda, Front Office di Punto Doc, utilizza l'app per lavorare in modo più facile e produttivo!

Per altri contenuti, ci trovi anche sui social!

5 1 Voto
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
0
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica la brochure!

Importanti multinazionali si sono rivolte a noi per affidarci la gestione dell’intero loro parco di dispositivi di stampa e multifunzione e grazie ai nostri servizi MPS ed all’implementazione di software di print management hanno ridotto i loro volumi di stampa di almeno il 30% aumentando anche la sicurezza e rendendosi conformi al GDPR.

Al giorno d’oggi l’aspetto chiave dei progetti di revisione dei parchi di periferiche di stampa, per ottenere un saving di costi, è ridurre i volumi di stampa. Grazie alla nostra esperienza ed alle numerose importanti referenze siamo in grado di guidare i nostri clienti nell’adozione e implementazione dei servizi di stampa MPS e di software di Print Management.

Infatti grazie all’adozione di politiche di stampa efficienti, all’umettata consapevolezza degli utenti e al continuo monitoraggio si riescono a raggiungere obiettivi ambiziosi di riduzione dei costi  molto velocemente.

Al contempo l’azienda gode anche dei benefici in termini di sicurezza informatica e rispetto delle normative nonché di miglioramento delle prestazioni ambientali riducendo la loro impronta ambientale.

Le principali cartiere italiane hanno scelto Punto Doc non solo per la fornitura delle periferiche nei loro uffici, ma anche per applicazioni chiave: come, ad esempio, la stampa delle etichette che vengono applicate sulle bobine appena prodotte, poste direttamente sulla linea di produzione dai robot.

Grazie all’ampia scelta disponibile nella gamma di Stampanti a Colori di Produzione Xerox ed ai software di gestione e impaginazione dei dati variabili forniti da Punto Doc, queste azienda hanno trovato una soluzione automatica per la creazione, la stampa e l’applicazione delle etichette a colori direttamente sulla linea di produzione.

Elemento chiave della soluzione, oltre all’automazione, è l’affidabilità e la longevità di questi prodotti che riescono a soddisfare carichi di lavoro molto impegnativi, su supporti altrettanto difficoltosi, per tempi molto prolungati (24/7).

Grazie ai servizi Intelligence Workplaceun’importante azienda che si occupa di logistica per le principali aziende italiane del settore Food&Baverage è riuscita a gestire in modo omogeneo e con il minimo coinvolgimento del suo personale, più di 200 dispostitivi di stampa sparsi per tutto il territorio nazionale.

Grazie ai numerosi automatismi, gli utenti non si devono preoccupare di ordinare i materiali di consumo, che risultano già disponibili on-site quando è necessario e ad aprire le chiamate di assistenza tecnica. Tutto è controllabile e gestibile centralmente e/o in mobilità, sfruttando uno dei 7 comodi metodi di contatto che mettiamo a disposizione del cliente.

Dall’intuitiva Dashboard è inoltre possibile monitorare tutto il parco dei dispositivi avendolo sotto controllo in un’unica pratica schermata. Grazie ai nuovi servizi remoti è inoltre possibile effettuare una videochiamata direttamente al tecnico per risolvere velocemente le più comuni problematiche che possono verificarsi.

L’uniformità dei costi e dei livelli di servizio offerti, oltre ai più alti standard di sicurezza, completano il successo del progetto.

Il cliente non solo ha ottenuto un’alta efficienza dei costi, ma anche molti vantaggi operativi derivanti dal non dovere occupare personale o amministratori di sistema per la complessa gestione di un parco così distribuito ed eterogeneo.