LogoCCSS_GOLD_NEW
Mimaki verona stampa3d logo
Cerca
Close this search box.

Aiuta l’ambiente con piccoli gesti sostenibili in ufficio!

Complimenti! Se hai già adottato la raccolta differenziata per la carta, le lampadine a LED e il riciclo dei toner, sei sulla strada giusta per aiutare l’ambiente con piccoli gesti sostenibili in ufficio!  

Ma non è mai abbastanza e soprattutto non stai sfruttando alcune semplici opportunità di carattere sostenibile che si nascondono nella tua stampante. 

Ecco come introdurre nelle impostazioni delle piccole modifiche al tuo modo di stampare

per rendere la stampa più sostenibile!

Selezionare l’anteprima di stampa

sullo schermo per “vedere” un documento prima di stamparlo

Le opzioni di orientamento

della pagina, in verticale o orizzontale, consentono di sfruttare al meglio la pagina

Ridurre
i margini

per stampare su un’area più estesa della pagina

Regolare le intestazioni

e i pie’ di pagina per aumentare l’area della stampa

Le interruzioni di pagina

suddividono correttamente il documento

Regolare la dimensione del font

per sfruttare al meglio lo spazio e migliorare l’aspetto del documento

Impostare l’area di stampa

affinché si stampino solo le informazioni pertinenti (fogli elettronici)

Disattivare

automaticamente la stampa delle pagine banner

Altri gesti sostenibili in ufficio sono:

Stampa su entrambi i lati della pagina

Seleziona “duplex” quale modalità predefinita automatica nelle impostazioni del driver della stampante.

Risparmierai un foglio di carta ogni volta che premi il tasto di stampa, poiché stamperai su due lati.

Per stampare ancora più pagine su un foglio di carta, seleziona l’opzione “2-up” o “2 pagine per foglio” per stampare due immagini su ciascun lato di un singolo foglio.

Stampa copie di prova

Hai mai stampato molte pagine per poi trovare degli errori e dovere ristampare tutto? Capita anche ai migliori 😜

Tuttavia, può essere un enorme spreco di risorse, specialmente se si stampano più copie di un grande documento. In questi casi, puoi sfruttare l’opzione di stampa di una copia di prova. Per le stampe che prevedono più copie, riceverai inizialmente solo una copia di prova. La stampante conserverà le altre copie nella coda di stampa fino a che tu non avrai approvato la copia di prova. Una volta approvata la prova, potrai rilasciare o cancellare le copie rimanenti.

E tu cos’hai applicato?
Commenta qui sotto e facci sapere se ti è piaciuto l’articolo! 
👇 

0 0 Voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Meno recente
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
0

Ricondizionato o nuovo:
risparmia subito e chiedi un preventivo!

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica la brochure!

Importanti multinazionali si sono rivolte a noi per affidarci la gestione dell’intero loro parco di dispositivi di stampa e multifunzione e grazie ai nostri servizi MPS ed all’implementazione di software di print management hanno ridotto i loro volumi di stampa di almeno il 30% aumentando anche la sicurezza e rendendosi conformi al GDPR.

Al giorno d’oggi l’aspetto chiave dei progetti di revisione dei parchi di periferiche di stampa, per ottenere un saving di costi, è ridurre i volumi di stampa. Grazie alla nostra esperienza ed alle numerose importanti referenze siamo in grado di guidare i nostri clienti nell’adozione e implementazione dei servizi di stampa MPS e di software di Print Management.

Infatti grazie all’adozione di politiche di stampa efficienti, all’umettata consapevolezza degli utenti e al continuo monitoraggio si riescono a raggiungere obiettivi ambiziosi di riduzione dei costi  molto velocemente.

Al contempo l’azienda gode anche dei benefici in termini di sicurezza informatica e rispetto delle normative nonché di miglioramento delle prestazioni ambientali riducendo la loro impronta ambientale.

Le principali cartiere italiane hanno scelto Punto Doc non solo per la fornitura delle periferiche nei loro uffici, ma anche per applicazioni chiave: come, ad esempio, la stampa delle etichette che vengono applicate sulle bobine appena prodotte, poste direttamente sulla linea di produzione dai robot.

Grazie all’ampia scelta disponibile nella gamma di Stampanti a Colori di Produzione Xerox ed ai software di gestione e impaginazione dei dati variabili forniti da Punto Doc, queste azienda hanno trovato una soluzione automatica per la creazione, la stampa e l’applicazione delle etichette a colori direttamente sulla linea di produzione.

Elemento chiave della soluzione, oltre all’automazione, è l’affidabilità e la longevità di questi prodotti che riescono a soddisfare carichi di lavoro molto impegnativi, su supporti altrettanto difficoltosi, per tempi molto prolungati (24/7).

Grazie ai servizi Intelligence Workplaceun’importante azienda che si occupa di logistica per le principali aziende italiane del settore Food&Baverage è riuscita a gestire in modo omogeneo e con il minimo coinvolgimento del suo personale, più di 200 dispostitivi di stampa sparsi per tutto il territorio nazionale.

Grazie ai numerosi automatismi, gli utenti non si devono preoccupare di ordinare i materiali di consumo, che risultano già disponibili on-site quando è necessario e ad aprire le chiamate di assistenza tecnica. Tutto è controllabile e gestibile centralmente e/o in mobilità, sfruttando uno dei 7 comodi metodi di contatto che mettiamo a disposizione del cliente.

Dall’intuitiva Dashboard è inoltre possibile monitorare tutto il parco dei dispositivi avendolo sotto controllo in un’unica pratica schermata. Grazie ai nuovi servizi remoti è inoltre possibile effettuare una videochiamata direttamente al tecnico per risolvere velocemente le più comuni problematiche che possono verificarsi.

L’uniformità dei costi e dei livelli di servizio offerti, oltre ai più alti standard di sicurezza, completano il successo del progetto.

Il cliente non solo ha ottenuto un’alta efficienza dei costi, ma anche molti vantaggi operativi derivanti dal non dovere occupare personale o amministratori di sistema per la complessa gestione di un parco così distribuito ed eterogeneo.

Skip to content