5 motivi
per iniziare ad automatizzare

1

Iniziamo con il motivo principale che ti fa perdere moltissimo tempo. 

Stai toccando ogni lavoro e questo crea rallentamenti per inviare ogni progetto alla stampante? 

Hai attività con molti passaggi manuali, processi incoerenti e molti avanti e indietro che ostacolano il lavoro? 

E quanto diventa doloroso per tanti piccoli lavori a breve termine? 

L’automazione può veramente aiutarti. 

Il giusto software per flussi di lavoro può automatizzare il processo decisionale e la risoluzione dei problemi, risolvendo gli ostacoli dei processi manuali ed eliminando gli ingorghi. 

E senza rallentamenti, i lavori fluiscono senza intoppi alla stampante. Ciò significa che puoi trasformare i lavori più velocemente con molto meno lavoro ed errori. 

Troppo tempo dedicato alla preparazione dei progetti

Elaborazione automatica dei lavori di produzione

2

Concentriamoci sulle piccole operazioni quotidiane con i tuoi colleghi. 

Pensa alla tua giornata di oggi: quante persone toccano ogni lavoro per farlo entrare e uscire dalla porta? Di quanti punti di contatto fisici ha bisogno ogni lavoro e quanto tempo ci vuole? 

 Uno dei nostri clienti ci ha detto che aveva ben 6 persone che toccavano un lavoro per portarlo a termine. SEI! Ora moltiplicalo per centinaia di lavori al giorno. Affidarsi a tutto quel lavoro manuale diventa rapidamente insostenibile. 

Troppi processi manuali con molti avanti e indietro

Gestione del flusso di lavoro senza inefficienze

3

Non è un segreto che la preparazione dei file dei clienti non sia sempre perfetta. 

Caratteri mancanti, bassa risoluzione o immagini mancanti, smarginatura imprecisa e impostazioni del colore imprecise significano che il tuo personale deve dedicare tempo prezioso a comunicare con il cliente, quindi correggere manualmente i file. Peggio ancora, i file danneggiati a volte vanno in stampa e finiscono per essere rifiutati, il che significa uno spreco di risorse e supporti di produzione costosi. 

Con l’automazione del flusso di lavoro di prestampa, gli errori possono essere identificati ed eliminati prima che i file vengano inviati alla coda di produzione per la stampa. 

Correzioni manuali di file che richiedono tempo

Verifica, correzione e ottimizzazione automatica

4

Abbiamo discusso dei problemi associati all’esecuzione di un insieme esistente di lavori in modo più fluido.

Ma cosa succede se hai un occhio per assumere nuovi lavori, magari quelli che richiedono nuove funzionalità o particolari competenze? 

Cosa comporterebbe oggi? 

Se le tue risposte sono “Avremmo bisogno di assumere un designer” o “Avremmo bisogno di portare nuove competenze” o “Dovremmo rifiutare quell’opportunità” sappi che prima di tutto ciò potresti semplicemente sfruttare al massimo gli strumenti che hai a disposizione ottimizzando le regole impostate. 

Probabilmente lavori all’interno di un insieme di processi predeterminati progettati per servire un insieme di lavoro corrente. Ma questo può essere limitante quando si tratta di espandere la tua attività. 

L’automazione del flusso di lavoro semplifica il processo di assunzione di un’ampia gamma di nuovi lavori. 

Difficoltà nella progettazione di nuovi lavori

Gestione delle regole dei flussi di lavoro per soddisfare i nuovi requisiti

5

Praticamente tutto ciò di cui abbiamo discusso influisce sulla capacità, giusto? 

Se trascorri del tempo alla ricerca di incoerenze, alla correzione di file e alla regolazione manuale del bilanciamento del carico, significa che ogni dispositivo richiede meno lavoro. 

L’automazione del flusso di lavoro consente di sbloccare la vera capacità, alimentando i dispositivi di produzione e creando un processo estremamente ottimizzato. 

Con l’automazione del flusso di lavoro, i programmi di produzione possono anche essere gestiti automaticamente e i lavori ordinati automaticamente in batch per sfruttare la disponibilità del dispositivo.  

E con questo flusso di lavoro ottimizzato si ottiene più output, più efficientemente e più convenientemente, lasciando più margini di profitto. 

Pianificazione e batch di lavori inefficienti

Instrada automaticamente e sblocca le vere capacità

Questi punti ti suonano familiari? 

Eliminali con l’automazione,
è più semplice di quanto pensi!

5 1 Voto
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti