GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE FORESTE!

Il tema scelto per l’edizione 2022 della Giornata Internazionale delle Foreste è 

“Forests and sustainable production and consumption” (Foreste e produzione e consumo sostenibili) per sottolineare il ruolo che le foreste devono svolgere nella costruzione di un mondo migliore, più sano ed equo, mentre ci riprendiamo dalla pandemia di Covid-19.

CURIOSITÀ

L’evento principale per la Giornata Internazionale delle Foreste 2022 (21 marzo) avrà luogo a Dubai nel Padiglione svedese di EXPO 2020, dove in una tavola rotonda, in presenza e online, un panel di alto livello discuterà di come le innovazioni basate sulle foreste, l’efficienza delle risorse, i prodotti forestali e i servizi ecosistemici possano contribuire a uno stile di vita sostenibile e accelerare il passaggio a un consumo e una produzione più sostenibili.

Con Xerox, siamo impegnati a garantire la sostenibilità nel modo di lavorare, ogni giorno!

Emissione di anidride carbonica

Stiamo riducendo le emissioni di anidride carbonica delle apparecchiature Xerox, soddisfacendo i requisiti del programma ENERGY STAR® e diminuendo le emissioni di gas serra.

Carta

I processi di approvvigionamento della carta, l'uso dei supporti e le offerte di supporti riciclati e ecosostenibili sono tutti progettati per preservare le foreste e proteggere l'ambiente.

Acqua e aria pulite

Gli sforzi sostenuti nel corso degli anni per eliminare sostanze chimiche tossiche nel processo di manifattura si traducono in acqua e aria più pulite nei cicli di vita dei prodotti.

Sprechi

Produciamo sistemi che utilizzano le risorse in modo efficiente, riducendo al minimo gli sprechi e riciclando gli scarti utilizzabili.

Gestione delle sostanze chimiche

Xerox riduce al minimo l'uso di sostanze chimiche pericolose seguendo rigorosi standard interni e imponendo severi requisiti per i fornitori.

Salute e sicurezza

La salute e la sicurezza dei dipendenti, dei prodotti, delle sedi aziendali e dei clienti Xerox sono di importanza fondamentale.

Il nostro business è sempre più improntato al digitale, e non è un caso:

L’automazione dei processi e la gestione dei contenuti, ci aiutano, oltre a risparmiare tempo, lavorare più serenamente, avere una miglior organizzazione, anche ad essere più GREEN in ufficio!

E le nostre iniziative di sostenibilità continuano a crescere: abbiamo compensato tutte le emissioni di CO2 del nostro sito web e continuiamo a piantare alberi, raggiungendo traguardi come:

1915 alberi

Totale alberi piantati

1.6 ettari

Totale foresta

519.53 tonnellate

Totale CO2 catturato

Il nostro impegno è tanto,
ma ha più valore se condiviso con voi!

Per celebrare questa giornata, abbiamo piantato dei semini su Tree Nation che potrete annaffiare con un semplice click!

Se vuoi DIVENTARE SUPER GREEN in ufficio, abbiamo a disposizione dei veri e propri STRUMENTI DI SOSTENIBILITÀ che ti consentono di:  

  • Creare obiettivi ambientali legati alla stampa
  • Visualizzare quanti alberi e CO2 si sono “consumati” per l stampa sulla propria dashboard
  • Visualizzare i reparti, gli uffici o dipendenti più virtuosi
  • Misurare il livello di digitalizzazione
  • Comunicare come si è compensata la propria impronta ambientale
0 0 Voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
0
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica la brochure!

Importanti multinazionali si sono rivolte a noi per affidarci la gestione dell’intero loro parco di dispositivi di stampa e multifunzione e grazie ai nostri servizi MPS ed all’implementazione di software di print management hanno ridotto i loro volumi di stampa di almeno il 30% aumentando anche la sicurezza e rendendosi conformi al GDPR.

Al giorno d’oggi l’aspetto chiave dei progetti di revisione dei parchi di periferiche di stampa, per ottenere un saving di costi, è ridurre i volumi di stampa. Grazie alla nostra esperienza ed alle numerose importanti referenze siamo in grado di guidare i nostri clienti nell’adozione e implementazione dei servizi di stampa MPS e di software di Print Management.

Infatti grazie all’adozione di politiche di stampa efficienti, all’umettata consapevolezza degli utenti e al continuo monitoraggio si riescono a raggiungere obiettivi ambiziosi di riduzione dei costi  molto velocemente.

Al contempo l’azienda gode anche dei benefici in termini di sicurezza informatica e rispetto delle normative nonché di miglioramento delle prestazioni ambientali riducendo la loro impronta ambientale.

Le principali cartiere italiane hanno scelto Punto Doc non solo per la fornitura delle periferiche nei loro uffici, ma anche per applicazioni chiave: come, ad esempio, la stampa delle etichette che vengono applicate sulle bobine appena prodotte, poste direttamente sulla linea di produzione dai robot.

Grazie all’ampia scelta disponibile nella gamma di Stampanti a Colori di Produzione Xerox ed ai software di gestione e impaginazione dei dati variabili forniti da Punto Doc, queste azienda hanno trovato una soluzione automatica per la creazione, la stampa e l’applicazione delle etichette a colori direttamente sulla linea di produzione.

Elemento chiave della soluzione, oltre all’automazione, è l’affidabilità e la longevità di questi prodotti che riescono a soddisfare carichi di lavoro molto impegnativi, su supporti altrettanto difficoltosi, per tempi molto prolungati (24/7).

Grazie ai servizi Intelligence Workplaceun’importante azienda che si occupa di logistica per le principali aziende italiane del settore Food&Baverage è riuscita a gestire in modo omogeneo e con il minimo coinvolgimento del suo personale, più di 200 dispostitivi di stampa sparsi per tutto il territorio nazionale.

Grazie ai numerosi automatismi, gli utenti non si devono preoccupare di ordinare i materiali di consumo, che risultano già disponibili on-site quando è necessario e ad aprire le chiamate di assistenza tecnica. Tutto è controllabile e gestibile centralmente e/o in mobilità, sfruttando uno dei 7 comodi metodi di contatto che mettiamo a disposizione del cliente.

Dall’intuitiva Dashboard è inoltre possibile monitorare tutto il parco dei dispositivi avendolo sotto controllo in un’unica pratica schermata. Grazie ai nuovi servizi remoti è inoltre possibile effettuare una videochiamata direttamente al tecnico per risolvere velocemente le più comuni problematiche che possono verificarsi.

L’uniformità dei costi e dei livelli di servizio offerti, oltre ai più alti standard di sicurezza, completano il successo del progetto.

Il cliente non solo ha ottenuto un’alta efficienza dei costi, ma anche molti vantaggi operativi derivanti dal non dovere occupare personale o amministratori di sistema per la complessa gestione di un parco così distribuito ed eterogeneo.