GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE FORESTE!

Il tema scelto per l’edizione 2022 della Giornata Internazionale delle Foreste è 

“Forests and sustainable production and consumption” (Foreste e produzione e consumo sostenibili) per sottolineare il ruolo che le foreste devono svolgere nella costruzione di un mondo migliore, più sano ed equo, mentre ci riprendiamo dalla pandemia di Covid-19.

CURIOSITÀ

L’evento principale per la Giornata Internazionale delle Foreste 2022 (21 marzo) avrà luogo a Dubai nel Padiglione svedese di EXPO 2020, dove in una tavola rotonda, in presenza e online, un panel di alto livello discuterà di come le innovazioni basate sulle foreste, l’efficienza delle risorse, i prodotti forestali e i servizi ecosistemici possano contribuire a uno stile di vita sostenibile e accelerare il passaggio a un consumo e una produzione più sostenibili.

Con Xerox, siamo impegnati a garantire la sostenibilità nel modo di lavorare, ogni giorno!

Emissione di anidride carbonica

Stiamo riducendo le emissioni di anidride carbonica delle apparecchiature Xerox, soddisfacendo i requisiti del programma ENERGY STAR® e diminuendo le emissioni di gas serra.

Carta

I processi di approvvigionamento della carta, l'uso dei supporti e le offerte di supporti riciclati e ecosostenibili sono tutti progettati per preservare le foreste e proteggere l'ambiente.

Acqua e aria pulite

Gli sforzi sostenuti nel corso degli anni per eliminare sostanze chimiche tossiche nel processo di manifattura si traducono in acqua e aria più pulite nei cicli di vita dei prodotti.

Sprechi

Produciamo sistemi che utilizzano le risorse in modo efficiente, riducendo al minimo gli sprechi e riciclando gli scarti utilizzabili.

Gestione delle sostanze chimiche

Xerox riduce al minimo l'uso di sostanze chimiche pericolose seguendo rigorosi standard interni e imponendo severi requisiti per i fornitori.

Salute e sicurezza

La salute e la sicurezza dei dipendenti, dei prodotti, delle sedi aziendali e dei clienti Xerox sono di importanza fondamentale.

Il nostro business è sempre più improntato al digitale, e non è un caso:

L’automazione dei processi e la gestione dei contenuti, ci aiutano, oltre a risparmiare tempo, lavorare più serenamente, avere una miglior organizzazione, anche ad essere più GREEN in ufficio!

E le nostre iniziative di sostenibilità continuano a crescere: abbiamo compensato tutte le emissioni di CO2 del nostro sito web e continuiamo a piantare alberi, raggiungendo traguardi come:

1915 alberi

Totale alberi piantati

1.6 ettari

Totale foresta

519.53 tonnellate

Totale CO2 catturato

Il nostro impegno è tanto,
ma ha più valore se condiviso con voi!

Per celebrare questa giornata, abbiamo piantato dei semini su Tree Nation che potrete annaffiare con un semplice click!

Se vuoi DIVENTARE SUPER GREEN in ufficio, abbiamo a disposizione dei veri e propri STRUMENTI DI SOSTENIBILITÀ che ti consentono di:  

  • Creare obiettivi ambientali legati alla stampa
  • Visualizzare quanti alberi e CO2 si sono “consumati” per l stampa sulla propria dashboard
  • Visualizzare i reparti, gli uffici o dipendenti più virtuosi
  • Misurare il livello di digitalizzazione
  • Comunicare come si è compensata la propria impronta ambientale
0 0 Voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti