Xerox è tra le 100 aziende gestite in modo più sostenibile al mondo!

Xerox compare nella classifica del Wall Street Journal sulle 100 aziende gestite in modo più sostenibile in tutto il mondo. La valutazione è stata fatta su più di 5.500 aziende quotate in borsa sulla base di metriche di sostenibilità a livello di leadership, governance e anche ambientale, di social e prodotto e di rapporto con i dipendenti. È stato valutato, inoltre, quanto queste iniziative siano parte integrante delle pratiche aziendali.

Leggi l’articolo completo: https://webreprints.djreprints.com/57690.html?adv=UI&aud=brand&clp=enus&cmp=smo-na20or&site=linkedin

Condividiamo questo risultato, fieri di essere partner di un’azienda che pone molta attenzione a temi quali il cambiamento climatico e la disuguaglianza e che riesce a fare attivamente qualcosa.

Infatti Xerox interviene, per la tutela del nostro pianeta, in vari modi: 

  • riducendo le emissioni di C02 nelle attrezzature, in modo da ottenere prodotti con maggiori funzionalità ma con un minore consumo energetico, il che significa un cospicuo risparmio di denaro per i nostri clienti e una significativa riduzione delle emissioni di anidride carbonica;
  • utilizzando carta riciclata per preservare le foreste e impegnandosi a rifornire la carta in maniera responsabile e a promuoverne un utilizzo scrupoloso;
  • producendo i suoi dispositivi senza prodotti chimici tossici riducendo così le emissioni inquinanti in aria e acqua;
  • realizzando stampanti che utilizzino le risorse a disposizione in modo più efficiente, ovvero che riducano al minimo i rifiuti e riciclino ciò che non può essere utilizzato;
  • riducendo al minimo l’utilizzo di sostanze chimiche nei propri prodotti e nei materiali di consumo (toner e carta);

PER APPROFONDIRE: https://www.xerox.it/it-it/su-di-noi/salvaguardia-dell-ambiente

Inoltre Xerox vanta una delle forze lavoro più diversificate al mondo. Questo perché supporta la Diversity and Inclusion, creando una forza lavoro e una rete supply eterogenee. La collaborazione, la professionalità, e il rispetto tra questi mondi diversificati sono il carburante che muove questo colosso e lo rende ancora più produttivo. Per sostenere questi valori fondamentali Xerox ha creato una vasta gamma di iniziative che promuovono la diversità all’interno e all’esterno dell’impresa.

PER APPROFONDIRE: https://www.xerox.it/it-it/jobs/diversity

Anche Punto Doc, nel suo piccolo, per seguire il grande esempio del suo partner Xerox si impegna nella tutela dell’ambiente con la sua iniziativa sulla piattaforma TreeNation. Ogni cliente che acquista da noi, infatti, riceve in regalo un albero: in questo modo riduciamo ulteriormente le emissioni di CO2 nell’ambiente e abbattiamo l’impatto ecologico nell’uso prolungato della carta dei dispositivi. Ad oggi sono stati piantati ben 756 alberi che catturano 169.51 tonnellate di CO2.

Puoi leggere di più qui: https://www.puntodoc.it/sostenibilita-ambientale/

5 3 Voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti
0
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Scarica la brochure!

Importanti multinazionali si sono rivolte a noi per affidarci la gestione dell’intero loro parco di dispositivi di stampa e multifunzione e grazie ai nostri servizi MPS ed all’implementazione di software di print management hanno ridotto i loro volumi di stampa di almeno il 30% aumentando anche la sicurezza e rendendosi conformi al GDPR.

Al giorno d’oggi l’aspetto chiave dei progetti di revisione dei parchi di periferiche di stampa, per ottenere un saving di costi, è ridurre i volumi di stampa. Grazie alla nostra esperienza ed alle numerose importanti referenze siamo in grado di guidare i nostri clienti nell’adozione e implementazione dei servizi di stampa MPS e di software di Print Management.

Infatti grazie all’adozione di politiche di stampa efficienti, all’umettata consapevolezza degli utenti e al continuo monitoraggio si riescono a raggiungere obiettivi ambiziosi di riduzione dei costi  molto velocemente.

Al contempo l’azienda gode anche dei benefici in termini di sicurezza informatica e rispetto delle normative nonché di miglioramento delle prestazioni ambientali riducendo la loro impronta ambientale.

Le principali cartiere italiane hanno scelto Punto Doc non solo per la fornitura delle periferiche nei loro uffici, ma anche per applicazioni chiave: come, ad esempio, la stampa delle etichette che vengono applicate sulle bobine appena prodotte, poste direttamente sulla linea di produzione dai robot.

Grazie all’ampia scelta disponibile nella gamma di Stampanti a Colori di Produzione Xerox ed ai software di gestione e impaginazione dei dati variabili forniti da Punto Doc, queste azienda hanno trovato una soluzione automatica per la creazione, la stampa e l’applicazione delle etichette a colori direttamente sulla linea di produzione.

Elemento chiave della soluzione, oltre all’automazione, è l’affidabilità e la longevità di questi prodotti che riescono a soddisfare carichi di lavoro molto impegnativi, su supporti altrettanto difficoltosi, per tempi molto prolungati (24/7).

Grazie ai servizi Intelligence Workplaceun’importante azienda che si occupa di logistica per le principali aziende italiane del settore Food&Baverage è riuscita a gestire in modo omogeneo e con il minimo coinvolgimento del suo personale, più di 200 dispostitivi di stampa sparsi per tutto il territorio nazionale.

Grazie ai numerosi automatismi, gli utenti non si devono preoccupare di ordinare i materiali di consumo, che risultano già disponibili on-site quando è necessario e ad aprire le chiamate di assistenza tecnica. Tutto è controllabile e gestibile centralmente e/o in mobilità, sfruttando uno dei 7 comodi metodi di contatto che mettiamo a disposizione del cliente.

Dall’intuitiva Dashboard è inoltre possibile monitorare tutto il parco dei dispositivi avendolo sotto controllo in un’unica pratica schermata. Grazie ai nuovi servizi remoti è inoltre possibile effettuare una videochiamata direttamente al tecnico per risolvere velocemente le più comuni problematiche che possono verificarsi.

L’uniformità dei costi e dei livelli di servizio offerti, oltre ai più alti standard di sicurezza, completano il successo del progetto.

Il cliente non solo ha ottenuto un’alta efficienza dei costi, ma anche molti vantaggi operativi derivanti dal non dovere occupare personale o amministratori di sistema per la complessa gestione di un parco così distribuito ed eterogeneo.

Skip to content