XEROX IRIDESSE

AGGIUNGI ALLE TUE STAMPE

Il mondo è cambiato.

Richiede applicazioni in grado di migliorare i colori CMYK e creare un altissimo impatto visivo.

Scopri la prima piattaforma digitale in linea a sei colori che offre immagini mozzafiato, dettagli stupefacenti e incredibili tonalità metalliche iridescenti. Dai libero sfogo alla tua brillantezza con la stampante di produzione Xerox Iridesse e trasforma una normale stampa in una stampa straordinaria, in grado di stupire, differenziarsi e attirare l’attenzione.

Xerox Iridesse
Stampa Digitale a 6 colori

Le finiture di stampa digitale, vernici, inchiostri metallici, inchiostri bianchi, colori spot ed estensioni della gamma colori rappresentano alcune delle migliori opportunità offerte dalla stampa moderna infatti si prevede che il volume delle stampe digitali crescerà con un tasso composto annuo pari al 27% entro il 2020, offrendo margini dal 50 al 400%.

Il fascino degli effetti speciali 

Legato alle fantastiche opzioni di design in grado di creare un notevole impatto visivo nella maggior parte delle applicazioni, per attirare l’attenzione, amplificare i contenuti e conquistare il pubblico, il tutto finalizzato alla promozione dell’immagine di un brand. I clienti di servizi di stampa citano brochure, biglietti da visita, direct mailing, biglietti di auguri, segnaletica presso i punti vendita e copertine dei libri quali principali applicazioni per le finiture digitali in linea.

È qui che entra in scena la nuova stampante di produzione Xerox Iridesse, una nuovissima piattaforma che rappresenta il futuro della stampa digitale. Alla sua base c’è la tecnologia Color FLX, ovvero la stazione toner con sei colori che offre incredibile flessibilità al processo di creazione di effetti mozzafiato, così come un arcobaleno di colori iridescenti. 

Inchiostri speciali

Sono disponibili quattro inchiostri secchi speciali (l’HD EA metallico argento e oro e l’HD EA trasparente e l’HD EA bianco) che fuoriescono da una delle due stazioni toner (una versa l’inchiostro prima dei colori CMYK, mentre l’altra successivamente). Grazie a questa gamma di colori estesa, gli operatori possono mischiare gli inchiostri secchi HD EA argento e oro oppure abbinarli ai colori CMYK per dare vita a un’ampia varietà di tonalità brillanti e metalliche. L’aggiunta dell’inchiostro secco HD EA trasparente rende più vivaci colori spot, gradazioni metalliche, effetti fotografici, effetti a cascata d’impatto e altri effetti mozzafiato. Le capacità dimensionali e a passata multipla possono ulteriormente migliorare questi effetti attraverso la testurizzazione.

Tutto questo avviene in linea, con una singola passata, alla velocità nominale e con una registrazione rigorosamente accurata, oltre a tutti i vantaggi che la stampa digitale offre in termini di produzione a basso costo, rotazioni rapide e possibilità di personalizzazione.

Ciò significa che è possibile stampare una maggiore quantità di prodotti ad alto valore e con un prezzo di rivendita vantaggioso, favorendo quindi la crescita del business.

Xerox Iridesse qualità delle immagini in HD

Per ottenere l’impatto visivo desiderato, agli effetti digitali occorrono ovviamente immagini di alta qualità. Iridesse offre la risoluzione leader di mercato Ultra High Definition (HD). La risoluzione Ultra HD è l’unica attualmente disponibile ad abbinare la risoluzione di imaging 2400 x 2400 dpi al rendering 1200 x 1200 x 10-bit, dando vita al quadruplo delle tonalità rispetto alle stampanti concorrenti.

Nuovo Toner HD EA

Xerox Iridesse va ancora oltre, con una nuova formulazione di toner HD EA con basso livello di lucidità e particelle piccole (5 micron) per ciascun colore CMYK. Questa nuova tecnologia di toner garantisce il trasferimento uniforme di un massimo di sei strati di toner, con una migliore qualità delle immagini per la grafica vettoriale, testi e linee sottili e gradazioni più naturali senza visibili salti di colore. La stampante ottiene questa alta qualità utilizzando meno toner e non ricorrendo ad alcun olio per fusori, generando così stampe sulle quali è possibile scrivere oppure che è possibile patinare dopo la stampa.

Più brillantezza

La nuova formulazione migliora inoltre la brillantezza delle stampe metalliche attraverso l’inserimento di pagliuzze piatte metalliche nelle particelle del toner, con conseguente aumento dell’indice flop dell’inchiostro secco, che misura la riflettanza dell’effetto metallico.

AUTOMAZIONE LEADER DI SETTORE

La stampante Xerox Iridesse proposta da Punto Doc estende ciò che è possibile ottenere, semplificando allo stesso tempo la produzione. Ciò è reso possibile dall’automazione leader di settore che rimuove i costosi interventi manuali dai processi di produzione.

Full Width Array e ACQS

Tutto inizia con la configurazione della stampante e la manutenzione del colore. Le importanti attività di calibrazione, profiling e allineamento sono tutte automatizzate attraverso il Full Width Array dell’Automated Color Quality Suite (ACQS), che utilizza uno scanner in linea con sensori RGB per garantire un’accurata e rapida riproduzione dei colori. Per aumentare ulteriormente la produttività, alcune di queste regolazione automatiche possono essere abbinate e programmate con un singolo clic all’inizio di un turno oppure prima di avviare lavori di stampa essenziali grazie alla nuova funzione EZ Press Check.

Durante la stampa, la qualità del colore è mantenuta da controlli dei processi a ciclo chiuso che eseguono il costante monitoraggio dei colori. Qualsiasi regolazione qualitativa è effettuata immediatamente e automaticamente.

Prestazioni migliorate

Le prestazioni della stampante sono migliorate anche dalle varie tecnologie di gestione della carta. La tecnologia Mixed Media Xceleration (MMX) ottimizza la gestione di supporti misti di alto valore e gli effetti speciali di tipo misto. Un modulo di raffreddamento e un’unità anti-arricciatura con correzione in tempo reale preparano i fogli stampati alla finitura in linea.

Le opzioni di finitura in linea facilitano la produzione automatizzata, tra cui:

  • Piegatura professionale di inserti, menu, opuscoli, biglietti e altre applicazioni grazie alla nuova piegatrice e rifilatrice a due lame Xerox
  • Pinzatura di libretti e manuali con il Production Ready Booklet Maker Finisher
  • Dorsi con piegatura a squadra per opuscoli e libretti di maggiore valore con il modulo taglierina Xerox SquareFold.