La tecnologia al servizio della biodiversità!

Il 20 maggio è la Giornata mondiale delle api: questi piccoli insetti impollinatori svolgono un ruolo cruciale per il pianeta ma sono ogni giorno sempre più minacciati dalla scomparsa di aree verdi e soprattutto fiori.

Eppure le api sono le custodi della biodiversità e sono fondamentali per l’agricoltura: è grazie a loro se vengono impollinate le piante che poi finiscono nell’industria alimentare e quindi sulle nostre tavole. Basta qualche numero per capire la loro importanza per tutto l’ecosistema: la riproduzione dell’80% delle piante selvatiche e del 75% delle nostre colture dipende dalle api.

Ed è per questo motivo che, noi di Punto Doc, vogliamo dare il nostro contributo per fare la differenza!

Adotta un alveare!

In occasione di questa importante giornata, abbiamo deciso di sostenere 3Bee: una startup agri-tech tutta italiana che sviluppa sistemi per migliorare la salute delle api e la loro gestione. Attraverso le loro esclusive tecnologie gli apicoltori possono monitorare costantemente e in modo completo i propri alveari al fine di ottimizzare la produzione, risparmiare tempo e curare le proprie api prevenendone problemi e malattie.

Ma in che modo possiamo sostenere 3Bee?
Adottando un alveare!

3Bee infatti dà la possibilità di adottare un alveare e quindi aiutare un apicoltore a curare e proteggere le api da malattie, mancanza di cibo e predatori, supportati dalla tecnologia. Adottare un alveare, non solo ti darà l’opportunità di aiutare le api, ma ti permetterà anche di sostenere la biodiversità e intraprendere iniziative sempre più green.

Proteggi le api, scegli un alveare e gusta
un vasetto di miele!

Scegli l’apicoltore che preferisci, supporta la sua attività e scegli uno dei suoi alveari monitorati con i dispositivi 3Bee. Seleziona il tuo miele preferito e ricevilo direttamente a casa tua una volta pronto! Potrai seguire da remoto, in maniera completamente gratuita, la crescita e lo sviluppo del tuo alveare direttamente dal tuo smartphone!

Come funziona un'adozione 3Bee?

Monitoraggio

Grazie alla rilevazione dei principali parametri biologici delle api, come peso, temperatura, umidità e intensità sonora, puoi seguire l'andamento, la crescita e lo stato di salute delle tue api. Puoi monitorare il tuo alveare h24 direttamente dal tuo smartphone.

Miele

Inserisci i tuoi dati e attendi l'invio del miele da te scelto. Verranno rispettati i tempi di produzione delle api e dell'apicoltore, ma puoi sempre controllare quando è prevista la consegna del miele.

Certificato

Ricevi subito via mail il certificato digitale. Troverai preziosi informazioni sul tuo alveare e le tue api. Se l'adozione è un regalo, potrai stamparlo e consegnarlo direttamente al destinatario.

Noi abbiamo scelto il Miele millefiori!

Questa tipologia di miele è perfetta per essere portata a tavola e può essere usato su una fetta di pane o per fare qualsiasi dolce. Può essere più o meno chiaro o più o meno scuro in base al territorio, alle fioriture interessate e al periodo di produzione.

Abbiamo deciso di monitorare l’alveare Paola che si trova all’interno dell’Apicoltura Dell’Orso a Verona, per sostenere la biodiversità nel nostro territorio.

Questo è il nostro attestato!

Vuoi conoscere altre iniziative green di Punto Doc?

0 0 Voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi tutti i commenti